Xiaomi Mi Pay: ufficiale in Cina il sistema di pagamento mobile dell’azienda

Xiaomi Mi Pay

Xiaomi ha tenuto una conferenza stampa in Cina oggi dove ha annunciato ufficialmente il suo nuovo sistema di pagamento mobile denominato Xiaomi Mi Pay. L’azienda cinese sostiene che la sua piattaforma dispone di più funzionalità rispetto a quelle proposte dall’Apple Pay.

Innanzitutto, oltre a supportare il pagamento tramite carta di credito, Mi Pay permette anche di associare le tessere dei bus. Xiaomi è la prima società a permettere di utilizzare entrambe le funzioni con un unico sistema.

Xiaomi Mi Pay

Xiaomi Mi Pay: l’azienda entra ufficialmente in nuovo settore!

Lo Xiaomi Mi 5, l’ultimo top di gamma del brand cinese, sarà, inoltre, il primo smartphone a supportare entrambe le feature.

Secondo le dichiarazioni emesse dal produttore asiatico, Mi Pay può essere associato con carte di credito appartenenti a 20 banche diverse. L’azienda, tuttavia, ha dichiarato che in futuro verranno aggiunti altri istituti di credito per estendere maggiormente le funzionalità del sistema.

Xiaomi Mi Pay

È possibile utilizzare la piattaforma di pagamento Xiaomi Mi Pay sui bus presenti in 6 città della Cina. Queste sono Shanghai, Shenzhen, Pechino, Guangdong, Wuhan e Suzhou. Anche questa volta l’azienda cinese ha dichiarato che verrà estesa in altri paesi la possibilità di sostituire le tessere dei bus con tale tecnologia.

Xiaomi Mi Pay

Xiaomi ha affermato che, attualmente, già più di 10 milioni di aziende supportano il sistema di pagamento in quanto tutte quelle che supportano il “CUP flash” sono abilitate automaticamente all’utilizzo di Mi Pay. In questo momento, però, è possibile utilizzare Mi Pay soltanto sullo Xiaomi Mi 5 aggiornato all’ultima MIUI 8.

Xiaomi Mi Pay

L’azienda, infine, ha dichiarato che le prossime release della piattaforma di pagamento mobile saranno in grado di supportare la maggior parte degli smartphone della società già presenti in commercio.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.