IFA 2016: Asus ZenPad 3S 10, l’hands-on di GizChina

ASUS zenpad 3s 10 hands-on

Durante i giorni dedicati alla stampa nell’ambito dell’IFA 2016 di Berlino, Asus ha annunciato diversi dispositivi molto interessanti. Tra questi spicca un nuovo tablet con sistema operativo Android: il suo nome è Asus ZenPad 3S 10.

Asus ZenPad 3S 10: l’hands-on di GizChina

Asus ZenPad 3S 10: design e costruzione

Il dispositivo, il cui numero di modello è Z500M, è stato realizzato interamente in alluminio, con una qualità costruttiva che ci ha sicuramente impressionato positivamente. Il nuovo Asus ZenPad 3S 10 ha uno spessore di appena 5.8 mm per un peso di 430 grammi.

Sul lato sinistro è presente il carrello per la SIM che permette la connessione in 3G oltre per l’espansione di memoria interna tramite micro SDin basso è presente un doppio speaker stereo, oltre al connettore USB Type-C per la ricarica, nella parte laterale destra, invece, troviamo il bilanciere del volume e il tasto power e in alto è presente il microfono secondario per la riduzione del rumore e il jack per le cuffie da 3.5.

ASUS zenpad 3s 10 hands-on

ZenPad 3S 10: caratteristiche tecniche

Il nuovo tablet propone un display IPS da 9.7 pollici con risoluzione 2K di 2048 × 1536 pixel che ci ha molto colpiti per la sua nitidezza e che, grazie ad uno spessore di soli 5.32 mm, permette ad Asus di definire lo ZenPad 3S 10 il tablet con le cornici più sottili al mondo. Grazie a queste cornici, quindi, il nuovo device offre un rapporto schermo/corpo del 78% a differenza del 71,65% dell’Apple iPad Air 2.

L’Asus ZenPad 3S 10 è mosso da un processore hexa-core MediaTek MT8176, uno dei più recenti SoC presentati dall’azienda taiwanese.

ASUS zenpad 3s 10 hands-on

Il chip, poi, è affiancato da 4 GB di RAM LPDDR4. Tale quantitativo di memoria dovrebbe consentire al tablet di offrire un multitasking più che soddisfacente. Il nuovo terminale della società asiatica dispone anche di un lettore di impronte digitali e di 2 altoparlanti con tecnologia SonicMaster 3.0 e sistema surround sound 7.1.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il nuovo tablet propone una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel con modalità Low Light e una frontale da 5 mega-pixel.

ASUS zenpad 3s 10 hands-on

L’azienda offre la possibilità di acquistare il dispositivo con due tagli di memoria interna: da 32 o 64 GB, ai quali vanno ad aggiungersi i 5 GB di spazio di archiviazione disponibili per sempre su Asus Web Storage e i 100 GB offerti su Google Drive per 2 anni.

Nascosta sotto la scocca metallica, vi è una batteria da 5900 mAh con tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. In questo momento, l’Asus ZenPad 3S 10 è mosso da Android 6.0 Marshmallow con la Zen UI.

Prezzo, accessori e disponibilità

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, Asus lancerà il suo nuovo tablet ad un prezzo di 379 euro. Come accessori ufficiali, l’azienda propone l’AZ Stylus Pen per interagire meglio con il dispositivo, oltre a diverse dock e custodie protettive.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.