IFA 2016: Asus ZenWatch 3, l’hands-on di GizChina

ASUS zenwatch 3 hands-on

Oltre al nuovo tablet Asus ZenPad 3S 10, di cui vi abbiamo già mostrato il nostro hands-on, Asus ha annunciato il suo nuovo smartwatch dotato di Android Wear 2.0, ovvero l’Asus ZenWatch 3, il primo ZenWatch dotato di quadrante circolare.

Asus ZenWatch 3: l’hands-on di GizChina

Design e costruzione

Il nuovo orologio smart di Asus si differenzia dai suoi predecessori per una costruzione decisamente migliore, ottenuta tramite l’utilizzo di materiali premium, e presenta un design più elegante e ispirato agli orologi analogici tradizionali. Sulla cassa, sulla quale è riportato il modello dello smartwatch, è posto il connettore a 4 pin dedicato alla ricarica, da effettuarsi mediante la basetta inclusa nella confezione e che, per la prima volta, vede la possibilità di connettere una sorta di battery pack per l’ampliamento dell’autonomia.

La cassa dell’Asus ZenWatch 3 è realizzata in acciaio inossidabile 316L e integra 3 pulsanti fisici posizionati a destra, completamente personalizzabili, che consentono di interagire nel menu e con le varie funzioni proposte dal device. Inoltre, lo smartphone verrà venduto in 3 colorazioni, ovvero bronzo, argento e oro/rosa, tutte, però, caratterizzate da una lunetta Rose Gold.

ASUS zenwatch 3 hands-on

Il display del dispositivo è un’unità AMOLED da 1.39 pollici con risoluzione di 400 × 400 pixel e una densità di 287 PPI. Il display circolare, inoltre, è protetto da un vetro curvo Corning Gorilla Glass.

ASUS zenwatch 3 hands-on

L’intero corpo dello smartwatch ha uno spessore di 9.95 mm, quindi può essere considerato tra gli orologi smart più sottili presenti attualmente sul mercato. Per quanto riguarda i cinturini, Asus dà la possibilità di sceglierli in pelle italiana cucita o in gomma, entrambi disponibili nelle colorazioni marrone scuro e beige.

Android Wear 2.0 OS e nuova app ZenFit

Sul lato software, l’Asus ZenWatch 3 è mosso da Android Wear 2.0 e presenta più di 50 watch faces pre-installate. Il primo smartwatch rotondo della società può essere accoppiato con la nuova applicazione di monitoraggio delle attività ZenFit.

ASUS zenwatch 3 hands-on

Il software, in particolare, permette di contare automaticamente i passi effettuati e di notificare la troppa sedentarietà tramite un promemoria. Asus ha affermato che il sensore incluso nel telefono, coadiuvato dall’app ZenFit garantisce il 95% di precisione.

ASUS zenwatch 3 hands-on

All’interno della scocca metallica dell’Asus ZenWatch 3 troviamo il nuovo processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100, un chip progettato specificamente per gli smartwatch. Il dispositivo indossabile, inoltre, è dotato di 512 MB di RAM e 4 GB di storage interno.

ASUS zenwatch 3 hands-on

L’orologio smart del brand asiatico dispone di una batteria da 340 mAh con supporto alla tecnologia Asus Hypercharge. Quest’ultima permette di ricaricare il device dallo 0% al 60% in soli 15 minuti.

ASUS zenwatch 3 hands-on

L’Asus ZenWatch 3 verrà commercializzato in Europa ad un prezzo di 229 euro.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.