Amazfit GTR 2 LTE ufficiale in Europa: ora Zepp fa sul serio!

Amazfit GTR 2 eSIM

Dopo il debutto del nuovo modello della gamma GTR (qui trovate la nostra recensione), Zepp ha deciso di lanciare una gradita aggiunta alla famiglia prima in Cina e ora finalmente anche in Europa. Si tratta di Amazfit GTR 2 LTE, versione con il supporto alla connettività 4G tramite eSIM: ecco tutti i dettagli su caratteristiche, prezzo e disponibilità dell’indossabile!

Aggiornamento 14/07: dopo il lancio in Cina, ora la versione LTE arriva anche in Europa. Trovate tutti i dettagli su prezzo e uscita direttamente a fine articolo.

Amazfit GTR 2 LTE ufficiale in Europa: tutto quello che c’è da sapere sulla versione eSIM

Design e display

Parlare di design e di display è quanto mai superfluo, almeno per chi conosce bene la versione classica dello smartwatch. Infatti Amazfit GTR 2 LTE con supporto eSIM non presenta novità da questo punto di vista: abbiamo il medesimo pannello circolare, un’unità AMOLED da 1.39″ a colori, con risoluzione 454 x 454 pixel e 326 PPI. Il corpo è in lega di alluminio, con cinturino removibile in silicone (22 mm, con sgancio rapido).

Amazfit GTR 2 eSIM

Il dispositivo è stato realizzato nella sola colorazione nera e misura 46.5 x 46.5 x 11.7 mm, per un peso di 33.7 grammi (senza cinturino). Ovviamente non manca l’impermeabilità fino a 5 ATM (50 metri).

Specifiche e caratteristiche

Ancora una volta lo smartwatch top di Amazfit offre un sensore ottico PPG con BioTracker di seconda generazione. Oltre a monitorare l’attività cardiaca ed il sonno (SomnusCare) troviamo nuovamente il supporto SpO2 (OxygenBeats). Presente la solita sfilza di modalità sportive, così come il GPS/Glonass integrato. La vera grande differenza di questo Amazfit GTR 2 eSIM sta già nel nome: infatti il dispositivo integra il supporto eSIM per la connettività 4G. In questo modo è possibile sfruttare microfono e speaker per effettuare chiamate senza l’ausilio dello smartphone.

Completano il pacchetto il Wi-Fi 2.4 GHz, Bluetooth 5.0, NFC e la solita sensoristica di rito (comprensiva di barometro e modulo per la luce ambientale).

Amazfit GTR 2 LTE con eSIM ufficiale in Europa: prezzo e disponibilità

Amazfit GTR 2 eSIM

Dopo il debutto in Cina Amazfit GTR 2 LTE con eSIM arriva anche in Europa al prezzo di 249€; le vendite partiranno nel corso del terzo trimestre del 2021, ma per ora manca una data precisa. I paesi interessati – almeno al momento – sono Spagna (Movistar) e Germania (O2) ma pare che saranno comunicati altri paesi e brand di telefonia durante le prossime settimane.

Di certo il debutto di un simile modello alle nostre latitudini potrebbe rappresentare un’occasione ghiotta per Zepp, quindi teniamo le dita incrociate per novità anche in Italia. Speriamo bene: non appena ne sapremo di più provvederemo ad aggiornare questo articolo!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.