Brutte notizie per i possessori di POCO F1: l’aggiornamento con la nuova MIUI 12.5 potrebbe non arrivare. Almeno è quanto traspare dalle ultime dichiarazioni pubbliche di Alvin Tse, general manager di POCO Global nonché di Xiaomi Indonesia. Alla domanda su Twitter di un utilizzatore dello smartphone, egli ha gettato dubbi sulla possibilità che il major update Xiaomi giunga sull’ex flagship killer.
Aggiornamento 10/02: ci sono nuovi risvolti sulla faccenda che lega POCO F1 e MIUI 12.5. Ve ne parliamo a fine articolo.
POCO F1: l’azienda pone dubbi sull’aggiornamento alla MIUI 12.5
Rilasciato nell’estate 2018, sono passati più di 2 anni dal debutto di POCO F1, allora proposto con pre-installata la MIUI for POCO. La divisione di Xiaomi decise di adottare una strategia software differente dalla casa madre, rivolgendosi a coloro che preferisco un’esperienza più pulita ma comunque personalizzabile. POCO Launcher è stato ampiamente apprezzato dalla community, per quanto la sua terza versione sia in ritardo, al punto che potrebbe non arrivare mai.
Qualche mese fa POCO F1 è stato aggiornato alla MIUI 12, anche se l’update ha introdotto non pochi bug. E adesso ci si chiede se e quando arriverà la MIUI 12.5, ma la risposta di Alvin Tse potrebbe lasciarvi l’amaro in bocca.