Realme sarà tra i primi a lanciare un flagship con Dimensity 1200

realme mediatek dimensity 1200

Con l’annuncio del Dimensity 1200 di MediaTek, ovviamente è partita la corsa da parte dei vari brand asiatici: dopo la rivale Redmi anche Realme si unisce alla giostra e conferma che sarà una delle prime realtà a lanciare un flagship equipaggiato con il nuovo chipset di MediaTek. Ma di quale smartphone si tratterà?

Realme conferma l’arrivo di un flagship con Dimensity 1200

MediaTek Dimensity 1200

Dopo aver confermato il primo modello dell’azienda mosso dallo Snapdragon 888 (il dispositivo da nome in codice Race) non poteva mancare anche uno smartphone Realme con Dimensity 1200, nuovo chipset di MediaTek che andrà a rivaleggiare proprio con la soluzione di Qualcomm. Al momento l’azienda non ha ancora confermato l’identità dello smartphone di punta, ma è probabile che si tratti del prossimo X9 Pro, terminale già protagonista delle prime conferme (ad opera del CEO).

realme mediatek dimensity 1200

Ovviamente al momento manca una conferma ufficiale sull’identità del primo Realme con Dimensity 1200, quindi restiamo in attesa di ulteriori novità.

Nel frattempo il fondatore e presidente Sky Li ha commentato: “Realme ha mantenuto una stretta collaborazione con MediaTek sin dall’inizio. In qualità di democratizzatore del 5G, Realme si impegna a fornire agli utenti di tutto il mondo smartphone 5G con un design all’avanguardia e prestazioni eccezionali. Allo stesso tempo, l’azienda ha ottenuto ottimi risultati di mercato e nel 2021, sarà uno dei primi brand a lanciare uno smartphone equipaggiato con l’ultima generazione del chip 5G Dimensity 1200 di MediaTek, confermando così la stretta collaborazione tra i due brand per promuovere il 5G in tutto il mondo”.

Ricordiamo che l’ultimo dispositivo della serie 7 (recensito qui) in Italia è dotato del Dimensity 800U contribuendo alla crescita del mercato di smartphone 5G.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.