Realme Race Pro: svelato il periodo d’uscita del top gamma

realme ultradart 125W
OnePlus Nord N10

In occasione del Summit di Qualcomm e del lancio del nuovo chipset high-end Snapdragon 888 – il quale andrà ad alimentare la stragrande maggioranza dei modelli top del prossimo anno – anche la compagnia asiatica si è unita alla festa, annunciando il debutto del prossimo flagship Realme Race: andiamo a scoprire tutti i dettagli e le indiscrezioni su design, specifiche e prezzo di vendita.

Aggiornamento 25/01: Arrivano notizie più precise sul periodo d'uscita della serie Race dal Presidente della divisione cinese. Trovate tutti i dettagli nella sezione “Realme Race e Race Pro – Prezzo e data di uscita”.

Realme Race sarà il primo top di gamma del brand con Snapdragon 888

Design e display

Realme Race

Nelle scorse settimane avevamo parlato della possibilità di vedere la serie Ace passare a Realme: per quanto riguarda il futuro della gamma di OPPO, ancora non ci sono conferme ma ora la posizione dei leak appare decisamente più chiara. Il prossimo flagship del brand, infatti, è stato “presentato” con il nome di Realme Race.

Una fonte ritenuta affidabile dal team di GSMArena ha svelato quello che dovrebbe essere il design di Realme Race con una foto dal vivo. In base a quanto si evince, il dispositivo avrà dalla sua una quad camera circolare, ma su Weibo ha fatto capolino l'immagine qua sotto, sempre in riferimento a Realme Race. Quale sarà il vero design? realme race

Nel frattempo il VP di Realme, Xu Qi Chase, ha generato un bel po' di confusione: Race sarebbe solo un nome in codice e il dispositivo arriverebbe sul mercato con un nome commerciale differente. Inizialmente si pensava che il device potesse essere Realme Koi ma ci sbagliavamo: quest'ultimo è stato ufficializzato come V15 5G e, seppur bellissimo, resta un mid-range.

In merito al display, le ultime novità parlano di un'ulteriore variante, Realme Race Pro. Questo sarebbe equipaggiato con un pannello OLED punch-hole da 6.8″ con risoluzione 2K (3200 x 1440 pixel), rapporto in 20:9 e refresh rate inedito a 160 Hz.

Hardware

qualcomm snapdragon 888 specifiche

Per quanto riguarda il nome in codice, il termine “Race” vuole sottolineare le peculiarità del nuovo modello del brand: velocità e prestazioni elevate. Sky Li, CEO di Realme, ha confermato l'importanza di Qualcomm come partner della compagnia ed è arrivata la conferma sull'uso dello Snapdragon 888.

Realme Race
Crediti: GSMArena

Anche in questo caso arrivano i primi leak a delinearne la scheda tecnica. Il dispositivo è stato individuato con la sigla RMX2202 e le indiscrezioni riferiscono di memorie fino a 12 GB di RAM LPDDR5 e storage di 128/256/512 GB UFS 3.1. A quanto pare, Realme Race sarà il primo modello con supporto alla UltraDart Charge e di fatto il primo al mondo ad avere una ricarica a 125W. Una potenza mai vista prima, per quanto Mi 10 Ultra e i suoi 120W ci vadano molto vicini, a supporto di un'unità da 5.000 mAh.

Lato software – facilmente prevedibile – troveremo Android 11 sotto forma di Realme UI 2.0, seconda versione dell'interfaccia proprietaria del brand asiatico.

Fotocamera

Come abbiamo sottolineato poco sopra, inizialmente Realme Race è stato confuso con quello che sarebbe poi diventato Realme V15 e la sua fotocamera. Ma sul nuovo top di gamma si vocifera di una tripla fotocamera da 64+13+13 MP, completa di grandangolare e teleobiettivo.

Realme Race Pro | Aggiornamento 20/01

Nei giorni scorsi sono spuntanti i primi rumor in merito a Realme Race Pro, variante inedita che dovrebbe offrire specifiche maggiorate rispetto al modello base. Sempre basato sullo Snapdragon 888, godrebbe di una batteria da 5.000 mAh con la ricarica ultra-rapida UltraDart Charge a 125W. Inoltre, un leak recente parla di un ampio display OLED 2K da 6.8″ con un refresh rate a ben 160 Hz.

Realme Race e Race Pro – Prezzo e data di uscita

realme race data di uscita

Ad oggi non abbiamo ancora notizie in merito al prezzo di vendita di Realme Race; invece, se guardiamo alla data di uscita, il Presidente della divisione Cina di Realme, Xu Qi Chase, ha rivelato che la serie debutterà poco dopo il Capodanno Cinese, cioè dopo il 12 febbraio 2021, promettendo dei prodotti molto performanti.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .