Il robot multifunzione smart Xiaomi OCOOKER è il nuovo accessorio indispensabile per la cucina

robot da cucina multifunzione xiaomi
Crediti: Xiaomi YouPin

La compagnia cinese continua a proporre nuovi dispositivi dedicati alla cucina e dopo il frigorifero smart da 540 litri, arriva un ennesimo accessorio che promette di rivoluzionare la preparazione dei pasti. Su Xiaomi YouPin ha fatto capolino un nuovo robot da cucina multifunzione a marchio OCOOKER, una soluzione che si rivela particolarmente interessante fin dalle primissime battute: andiamo a scoprire tutti i dettagli su funzionalità e prezzo di vendita.

Aggiornamento 2/12: il nuovo robot da cucina è ufficiale. Trovate tutti i dettagli all'interno dell'articolo.

OCOOKER lancia un robot da cucina multifunzione su Xiaomi YouPin e promette faville

Design e caratteristiche

robot da cucina multifunzione xiaomi
Crediti: Xiaomi YouPin

Ovviamente questa non è la prima volta che sentiamo parlare di OCOOKER: si tratta di uno dei brand partner attivi sulla piattaforma di crowdfunding della casa cinese e già in passato ci ha regalato vari elettrodomestici di tutto rispetto, come la mini lavastoviglie anti-sprechi. E il nuovo robot da cucina multifunzione di OCOOKER e lanciato su Xiaomi YouPin di certo non mancherà di stupire gli appassionati che amano utilizzare dispositivi intelligenti anche ai fornelli.

Il design del dispositivo ricorda quello di un classico robot da cucina: il corpo misura 355 x 244 x 365 mm per un peso di 7.4 Kg. Sulla parte superiore trova spazio un ampio pannello da 7″ pollici di diagonale: si tratta di una soluzione touch a colori che consente sia di controllare il robot che di visualizzare tantissimi tipi di ricette.

Funzionalità

robot da cucina multifunzione xiaomi
Crediti: Xiaomi YouPin

Come anticipato anche nei poster ufficiali rilasciati nelle scorse ore sui social cinesi, il robot da cucina multifunzione OCOOKER su Xiaomi YouPin permette di preparare fino a 3 piatti in contemporanea (quindi diciamo un pranzo completo) in appena 30 minuti. Il dispositivo integra le funzioni di ben 21 elettrodomestici da cucina (tra cui spremiagrumi, pentola, frusta, impastatrice e così via) e mira a portare una piccola rivoluzione nelle preparazione rapida dei pasti.

robot da cucina multifunzione xiaomi
Crediti: Xiaomi YouPin

La potenza è di 1.500W mentre il contenitore ha una capienza di 2.2 litri. All'interno di quest'ultimo trova spazio una lama in acciaio inossidabile 304. In termini di preparazione, il dispositivo consente di cucinare sia piatti freddi che caldi, a temperature comprese tra i 34° ed i 120°. Per concludere, come anticipato anche poco sopra, si tratta di un dispositivo smart e quindi controllabile anche tramite smartphone.

Prezzo e disponibilità del robot da cucina multifunzione di Xiaomi e OCOOKER

Il prezzo di vendita del nuovo robot da cucina multifunzione di OCOOKER è di 505€ al cambio attuale – ovvero 3.999 yuan – ed è in vendita su Xiaomi YouPin. Ovviamente per il momento si tratta di un prodotto disponibile solo in patria, quindi teniamo le dita incrociate nella speranza di vederlo anche da noi.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale  Telegram e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo! ⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .