Huawei P50, Mate X2, MatePad Pro 2 e Nova 8, svelate le date

huawei logo

Ci avviciniamo alla fine dell’anno e ad un 2021 che potrebbe riserbare brutte sorprese per Huawei. Nonostante le ingenti perdite in termini di quote di mercato, l’azienda continuerà per la sua strada. Anche perché la prima metà del prossimo anno sarà il periodo in cui arriveranno i dispositivi più importanti per il suo segmento mobile. Non soltanto la serie Huawei P50, ma anche il pieghevole Mate X2, così come MatePad Pro 2 e la serie Nova 8. A parlarci di questa roadmap è il leaker Teme, sempre in prima linea quando si tratta di svelare le prossime novità in casa Huawei.

LEGGI ANCHE:
La storia si ripete: Huawei accusata di spionaggio contro Cisco

Un nuovo leak ci rivela le prossime uscite in casa Huawei ed Honor

Innanzitutto durante il mese di dicembre verrà ufficialmente commercializzato Huawei Watch GT 2 Pro ECG, in vendita a partire dal 21 dicembre. Per il momento non è dato sapere se e quando arriverà in Italia, probabilmente sarebbe prima necessario ricevere la certificazione sanitaria per l’uso dell’ECG. Entro fine mese sarà messo in vendita anche un nuovo display smart, forse quello certificato durante novembre. Si menziona come questo sarà uno dei prodotti che vedremo lanciati sotto l’egida di HarmonyOS come sistema operativo.

Si passa poi a dicembre/gennaio, lasso di tempo in cui dovrebbe debuttare la serie Huawei Nova 8, di cui è già stato presentato Nova 8 SE. Nello stesso periodo di tempo ci sarà anche Honor V40: nonostante le due aziende si siano separate, è altamente probabilmente che Nova 8 e V40 saranno molto simili, come da tradizione.

La carne al fuoco è diversa, soprattutto se si guarda al mese di marzo in cui dovrebbe debuttare la serie Huawei P50. Il leaker fa notare che, come accaduto per Mate 40, la disponibilità non sarà ampia come in precedenza. Sia perché in Europa non ci sarà molta domanda per comprarli (a causa del ban USA), sia perché di Kirin 9000 non ce ne sono molti. Per quanto riguarda le specifiche, si sbilancia specificando che sarà mosso da EMUI 11.1 basata su Android 11.

In tarda primavera, poi, dovremmo assistere al lancio del prossimo Huawei MatePad Pro 2, la nuova declinazione dell’apprezzato primo MatePad Pro. Le cose si fanno meno chiare per Huawei Mate X2, il pieghevole che sarebbe potuto debuttare a fine 2020 ma che apparentemente è stato rimandato per le complicazioni del ban. Come avvenuto per il primo modello, Mate X2 potrebbe vedere la luce al MWC 2021, anche se ricordiamo che la prossima edizione della fiera catalana si terrà a giugno/luglio anziché a febbraio/marzo.

E di Huawei Mate 50 si hanno notizie? Sì, e non sono piacevoli.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.