L’ecosistema di Huawei si espande: in arrivo anche uno smart speaker con display touch

huawei smart speaker display
Crediti: Weibo

Dopo Huawei Soundnuovo altoparlante lanciato ad ottobre – sembra che il colosso cinese possa alzare il tiro con una soluzione inedita che strizza l’occhio alla domotica: un brevetto spuntato in rete – precisamente sul social cinese Weibo – ci mostra come potrebbe essere il prossimo smart speaker del brand, stavolta equipaggiato con un display touch.

Huawei pensa alla domotica con un nuovo smart spaker, stavolta con display touch

huawei smart speaker display
Crediti: Weibo

I primi segnali di questo nuovo prodotto facevano presagire il lancio di uno smart display, ma le cose sono leggermente differenti. Più che di un vero e proprio pannello intelligente targato Huawei, come si evince dalle immagini, avremo a che fare con uno smart speaker equipaggiato con un display touch, in modo da poter visualizzare informazioni ed interagire tramite il tocco.

Ovviamente è lecito aspettarsi la possibilità di riprodurre audio e video, così come il pieno supporto agli accessori dedicati alla domotica. Insomma, si tratta di un dispositivo che sembra decisamente votato ad ampliare ed arricchire l’ecosistema smart di Huawei.

Lo smart speaker presenta un corpo quadrato: la metà inferiore ospita l’altoparlante, mentre quella superiore è occupata dal pannello. Sempre frontalmente trovano spazio una manopola circolare e – lungo il bordo in alto – una fotocamera. Quest’ultimo dettaglio lascia presagire anche la possibilità di effettuare videochiamate.

Al momento il nuovo smart speaker Huawei con display touch non è stato ancora svelato ufficialmente, ma siamo certi che non mancheranno ulteriori novità (magari grazie a qualche corposo leak direttamente dalla Cina).

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.