Redmi Note 9 Pro: si avvicina l’aggiornamento alla MIUI 12 EEA

redmi note 9 pro android 11 miui 12

Nel mentre la roadmap degli aggiornamenti continua ad includere modelli, ci si interroga quando Redmi Note 9 Pro riceverà MIUI 12 e soprattutto Android 11. Ad oggi soltanto il base Redmi Note 9 “merlin” si è aggiornato con le ROM Global ed EEA, mentre Redmi Note 9S e Note 9 Pro Max si sono sì aggiornati ma soltanto in India. Dopo aver assistito al rilascio della MIUI 12 Global, adesso sappiamo anche quando dovrebbero arrivare MIUI 12 EEA e Android 11.

Aggiornamento 13/11: arriva la MIUI 12 EEA su Redmi Note 9 Pro. Ve ne parliamo a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 11 si mostra in alcuni render: display curvo e modulo fotografico quadrato

Android 11 e MIUI 12 EEA all’orizzonte per Redmi Note 9 Pro

xiaomi miui 12

Soltanto pochi giorni fa i dubbi sul periodo di rilascio per MIUI 12 e Android 11 per Redmi Note 9 Pro erano stati parzialmente sciolti dai moderatori Xiaomi. Visto il fermento all’interno della community, qualcuno ha ben pensato di contattare l’assistenza, chiedendo loro delucidazioni su MIUI 12 EEA e Android 11. Senza girarci troppo attorno, l’aggiornamento europeo è previsto per il mese di dicembre 2020. Per quanto riguarda Android 11, invece, bisognerà attendere il corso del Q1 2021, ovvero il periodo che andrà da gennaio a marzo del prossimo anno.

Al contrario, sappiamo per pressoché certo che Redmi Note 8 e Note 7 non saranno aggiornati all’ultimo major update di Google. Una notizia che ha scontentato in molti, visti i dati di vendita in tutto il mondo, e che ci ha spinti a scrivere questo editoriale che vi consigliamo di leggere.

Aggiornamento 13/11

Dopo la MIUI 12 Global e le affermazioni del general manager Alvin Tse, parte ufficialmente il roll-out per la MIUI 12 EEA. Qua trovate tutti i dettagli.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.