Inizia a diffondersi la Google Camera 8.0, la nuova versione lanciata con Pixel 5 adesso disponibile per vari modelli Xiaomi, Redmi, POCO, OnePlus, OPPO e Realme. Le novità sono molteplici, non soltanto a livello qualitativo ma anche funzionale, con l’introduzione di rinnovamenti estetici e delle modalità di scatto.
LEGGI ANCHE:
GCamloader vi dà la Google Camera migliore per il vostro Xiaomi, OPPO, OnePlus, Realme e non solo
I primi porting della Google Camera 8.0 arrivano su vari modelli Xiaomi, Redmi, POCO, OnePlus, OPPO e Realme
Se foste curiosi, trovate tutte le novità della Google Camera 8.0 nel dettaglio nel nostro articolo dedicato. La prima novità riguarda la rivisitazione grafica della UI e dei tasti a schermo, così come modifiche per selettore dello zoom, modalità Ritratto, selfie, Slow Motion, Time Lapse e condivisione sui social. Ci sono anche consigli su come usare la fotocamera al meglio, così come nuove modalità come l’astrofotografia e Motion Photo.
Detto questo, i modelli per i quali è già possibile provare la Google Camera 8.0 sono diversi, per quanto si tratti di porting in fase Alpha o Beta. Ciò significa che potreste riscontrare problemi nel suo funzionamento. Inoltre, è possibile che anche altri modelli siano supportati, ovvero quelli che condividono lo stesso SoC di quelli per cui è confermata la compatibilità. Nel caso, noi vi indichiamo quali sono i chipset e la lista di modelli che potrebbero rientrare nella lista, ma non vi assicuriamo niente.
Arnova
La versione sviluppata da Arnova è quella compatibile con il maggior numero di dispositivi. L’elenco comprende i seguenti modelli:
- OnePlus 8T, 8, 8 Pro, 7, 7 Pro, 7T Pro e Nord
- OPPO Find X2 Pro
- Realme X2 Pro
- Xiaomi Mi 10 Ultra, Mi 9, Mi 9T, Mi 9T Pro, Mi Note 10 Pro, Mi Note 10 Lite
- Redmi K20, K20 Pro, Note 9S, Note 9 Pro, Note 7 Pro
- POCO X3, M2 Pro
Scarica GCam_6beta.201115.1444build-8.0.101.apk
Questa lista comprende smartphone dotati di SoC Qualcomm Snapdragon 865, 855, 855+, 765G, 732G, 730, 730G, 720G e 675.
BSG
BGS è un altro dei principali sviluppatori quando si parla di porting della GCam. La sua versione rende disponibile la Google Camera 8.0 a bordo di Xiaomi Mi 9 SE, Mi 8 e Razer Phone 2.
In questo caso, la lista comprende smartphone con chipset Snapdragon 845 e 712.
Wyroczen
Concludiamo con il porting di Wyroczen, grazie a cui è possibile avere la GCam 8.0 su Redmi Note 8 Pro.
Scarica GoogleCamera_8.0_Wyroczen_Alpha.apk
Questo è l’unico caso di uno smartphone dotato di SoC MediaTek, ovvero l’Helio G90T.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.