360 S6+ compare il TENAA: segna il ritorno del brand 360

360 s6+

Era l’estate del 2019 quando 360 Qihoo veniva data come morta nel panorama degli smartphone. I report davano il brand cinese come sparito dai radar, spingendo la stessa azienda ad esporsi per mettere a tacere le peggiori voci di corridoio. La società è ancora viva e vegeta ma ha preferito focalizzarsi su altri settori, in particolar modo quello IoT e 5G. Ed infatti nei mesi successivi venne lanciato uno smartwatch, anche per bambini, per non parlare dei robot aspirapolvere di cui vi abbiamo portato varie recensioni.

LEGGI ANCHE:
Recensione 360 S9: è il MIGLIOR robot aspirapolvere e lava-pavimenti (ed è anche economico)

360 S6+ certificato dal TENAA: a volte ritornano

L’ultimo smartphone, invece, risale al 2018 e mi riferisco alla famiglia N7 composta da tre modelli comprensivi di Lite e Pro. Evidentemente 3600 Qihoo ha fatto le sue valutazioni e, in un mercato così altamente competitivo come quello dei telefoni, ha deciso di defilarsi. Almeno per il momento, dato che questo 360 S6+ rivela l’intenzione di tornare a dire la propria anche in questo mercato.

360 S6+ è comparso sul TENAA, rivelando design e specifiche tecniche, a partire dal suo schermo forato da 6,08″ HD+ con cornici contenute. Lo smartphone si basa su un SoC con frequenza base ad 1,0 GHz, in accoppiata a 3 GB di RAM e 64 GB di storage espandibile. Insomma, si tratta di un modello destinato alla fascia più low-cost del mercato, come conferma anche la dual camera da 13+8 MP e la selfie camera da 5 MP. Difficilmente 360 S6+ tornerà a far parlare di 360 nel mondo, ma è anche vero che un modello di fascia superiore si andrebbe a scontrare con una concorrenza a dir poco agguerrita.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.