Che fine ha fatto 360 Qihoo? Ecco i motivi del “silenzio”

360-n5s-10

L’ultimo avvistamento di uno smartphone di 360 Qihoo risale ad agosto 2017 e in quasi due anni si è sentito parlare molto poco di questo brand cinese. Di recente hanno fatto capolino alcune indiscrezioni che vedono la fine del business telefonico dell’azienda, corroborate da un report che cita addirittura gli stessi dipendenti della compagnia. Ma è davvero così? È arrivato il momento di dare l’addio a 360?

Che fine ha fatto 360 Qihoo? L’azienda assicura che il brand è vivo è vegeto

360-mobile-vizza-photo

Se vi state chiedendo che fine ha fatto 360 Qihoo e quali siano i motivi per cui il brand è sparito dai radar, allora sarete felici di sapere che la divisione smartphone dell’azienda asiatica non è per nulla giunta al capolinea. La stessa compagnia ha pensato bene di chiarire la faccenda, svelando alcuni retroscena del “silenzio”. Per quanto riguarda il gruppo 360, questo si sta concentrando prevalentemente nel settore IoT, rafforzando la sua presenza e lottando per trovare opportunità anche nel campo del 5G.

LEGGI ANCHE:
Come installare e cambiare watchface su Xiaomi Mi Band 4

Ciliegina sulla torta lo stesso Li Kaixin, a capo di 360 Qihoo (la divisione mobile), ha confermato che è in fase di sviluppo perfino uno smartwatch. Al momento non sono emersi ulteriori dettagli lato wearable, motivo per cui dovremo pazientare.

LEGGI ANCHE:
Gli USA vogliono che Huawei ritiri la denuncia contro il ban

E per gli smartphone? Su questo punto l’azienda cinese ha confermato che i piani non sono stati sospesi, ma “rallentati”. Vista la mole di novità viste in alto è probabile che 360 voglia procedere per gradi, concentrandosi prima su queste nuove priorità. Tuttavia non si tratta di un rifiuto del settore degli smartphone, quindi – prima o poi – avremo sicuramente a che fare con un nuovo modello.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.