Il multischermo arriva anche su MIUI 12: ecco tutte le novità

miui 12 xiaomi multischermo desktop

La MIUI 12 di Xiaomi diventa un’interfaccia ogni volta sempre più completa: infatti, in una delle prossime release aggiungerà la nuova funzione “Multiscreen Collaboration“. Come suggerisce il titolo ci permetterà sia di condividere il display dello smartphone su PC in multischermo, ma anche di condividere file semplicemente trascinandola da uno schermo all’altro.

MIUI 12: ecco come funziona il multischermo di Xiaomi della versione Beta

miui 12 xiaomi multischermo desktop 2-1

 

Le prime notizie in merito al multischermo su MIUI 12 arrivano dalla beta privata dell’interfaccia di Xiaomi. Il “Multiscreen Collaboration” ci permetterà di svolgere le funzioni che faremmo di solito su smartphone sul desktop del nostro PC, dato che replica il display del dispositivo. In più, nel caso necessitassimo di un file e immagini da una parte o dall’altra, basterà semplicemente trascinarli da un desktop all’altro, quasi come un copia e incolla (che no, non è la stessa feature di cui abbiamo parlato qualche giorno fa).

Questa funzione della MIUI 12 di Xiaomi andrà sicuramente a migliorare la produttività degli utenti che fanno della mobilità il loro modus operandi al lavoro. Peccato che, essendo ancora in fase di Beta privata della ROM cinese dell’interfaccia, per averla Global bisognerà aspettare un bel po’ di tempo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.