Realme vuole cambiare rotta e brevetta un nuovo look per la fotocamera

realme

Dopo una sfilza di smartphone dotato di una fotocamera verticale in alto a sinistra, inserita in un modulo allungato, la compagnia asiatica ha smosso leggermente le acque con alcuni degli ultimi modelli. Realme V5 è stato il primo device del brand ad avere dalla sua un modulo fotografico rinnovato, con un design rettangolare; d’altro canto, la serie C ha visto una gamma di dispositivi dotati di una fotocamera quadrata. Insomma, le cose stanno cambiando e sembra arrivato il momento di provare nuovi look, anche per dare un tocco di originalità ai futuri terminali e per differenziarsi dal resto dei produttori.

Questo brevetto di Realme mostra un design inedito per la fotocamera

realme v5
Realme V5

Nei giorni scorsi abbiamo avuto un’assaggio delle molteplici possibilità di Realme con una serie di prototipi, i quali ci hanno mostrato i look più disparati. E ora un nuovo brevetto ci mostra quello che potrebbe essere uno dei prossimi modelli del brand asiatico, stavolta con una quad camera rettangolare, posizionata al centro della scocca (similmente ad uno dei già citato prototipi).

realme

I quattro sensori sono disposti a T, affiancati da quelli che sembrano dei microfoni allineati ed un Flash LED. Il brevetto è stato depositato presso l’ufficio brevetti CNIPA e scovato nelle scorse ore. Il resto del design di questo misterioso smartphone non presenta particolari novità: abbiamo un display con Punch Hole in alto a sinistra ed un mento leggermente pronunciato, il pulsante di accensione lungo il bordo destro e il bilanciere del volume a sinistra. In basso trovano spazio il mini-jack per le cuffie, la porta di ricarica e lo speaker.

Ovviamente, come al solito in questi casi, si tratta “solo” di un brevetto e non è detto che Realme decida di adottare effettivamente questo design. Tuttavia la somiglianza con uno dei prototipi mostrati dal CEO Sheth Madhav fa ben sperare: che sia questo il look di uno dei prossimi smartphone in arrivo? Voi cosa ne pensate: è uno stile accettabile o preferite i trend attuali?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.