Huawei anticipa le novità dell’evento di Febbraio

huawei

Il MWC 2020 è stato cancellato, ma l’entusiasmo dei brand cinesi non è stato scalfito né dal Coronavirus né dalla chiusura della fiera catalana. Honor e Huawei hanno già confermato i rispettivi eventi online, i quali avranno luogo il 23 e il 24 Febbraio sotto forma di live streaming. Ma quali saranno i nuovi prodotti del colosso cinese? L’azienda ha pubblicato una serie di teaser ufficiale che ci svelano in anteprima le novità in arrivo nel corso dell’evento.

Aggiornamento 20/02: un teaser poster anticipa l’arrivo di nuovi membri della famiglia Kirin.

Huawei: ecco tutte le novità in arrivo durante l’evento di Febbraio

La prima immagine conferma la presenza di un nuovo smartphone pieghevole del brand cinese. Probabilmente si tratterà della versione global di Huawei Mate XS (già avvistata qui), ma nulla ci vieta di tenere le dita incrociate per il debutto del Mate X2, il prossimo foldable dell’azienda. Inoltre, come da anticipazioni precedenti, durante l’evento ci saranno anche nuovi terminali della serie MateBook, inizialmente attesi per il MWC 2020.

Uno dei poster è un chiaro riferimento a Huawei Vision, la smart TV del brand certificata per il mercato globale qualche tempo fa. Abbiamo poi un’immagine dedicata al 5G e ai prodotti smart in generale, di conseguenza possiamo aspettarci novità anche in tal senso. Per concludere, l’evento di Febbraio dovrebbe vedere anche il debutto di Huawei P40 e del fratello maggiore Pro, i nuovi dispositivi top dell’azienda. Poche ore fa i due smartphone sono stati certificati dal TENAA, segno che il lancio è ormai imminente.

Aggiornamento 20/02

huawei kirin 820

Dopo i teaser poster delle scorse ore il colosso cinese ha pubblicato una nuova immagine promozionale, in riferimento alla presenza di nuovi processori della serie Kirin in arrivo durante l’evento del 24 Febbraio. Secondo le indiscrezioni passate l’azienda avrebbe in programma il lancio di un SoC definito eccezionale, ma allo stato attuale i media cinesi propendono verso il lancio del Kirin 820, soluzione di fascia media già protagonista di varie voci di corridoio.

Quest’ultimo modello dovrebbe essere una soluzione con processo produttivo a 6 nm, una CPU con architettura ARM Cortex-A77 ed un modem 5G SA+NSA. Le specifiche complete non sono ancora note, ma si vocifera che il Kirin 820 possa essere la controparte in salsa Huawei dello Snapdragon 765 5G, chipset con una frequenza di clock fino a 2.3 GHz e processo a 7 nm.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.