Huawei avrebbe in programma HiSilicon Kirin 1020, un chipset “eccezionale”

Huawei

Mentre Qualcomm si prepara al debutto del suo prossimo SoC high-end dotato di un modem 5G, il colosso cinese non può essere da meno e – secondo un report proveniente dalla Cina – sarebbe al lavoro sul processore HiSilicon Kirin 1020. Huawei sarebbe intenzionata a battere in tutto e per tutto la rivale, proponendo un SoC caratterizzato da prestazioni eccezionali.

Huawei: il 2019 sarà l’anno di HiSilicon Kirin 1020 | Rumors

huawei-hisilicon-kirin-1020-banner

Nonostante il Kirin 970 sia stato il primo chipset al mondo dotato di un modulo NPU dedicato, con questa soluzione Huawei non è riuscita a battere lo Snapdragon 845 in termini di prestazioni. Il prossimo Kirin 980, secondo le varie indiscrezioni raccolte finora, dovrebbe riuscire ad alzare l’asticella in modo considerevole.

Tuttavia, il fiore all’occhiello della compagnia cinese sarà l’inedito HiSilicon Kirin 1020. Le recenti voci di corridoio riferiscono che questo misterioso chipset avrebbe raggiunto il colossale traguardo di 400.000 punti su AnTuTu.

Inoltre, visto il suo debutto nel 2019, ci si aspetta che arrivi con a bordo un modem 5G, in modo da entrare in diretta concorrenza con Qualcomm anche in quest’ennesimo settore. Ovviamente per ora si tratta esclusivamente di rumors, anche se non sembra poi così irreale ipotizzare che Huawei possa avere qualche asso nella manica di un certo rilievo per il prossimo anno.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.