Huawei Mate X2: un nuovo brevetto ne mostra il design

Huawei Mate X2

Durante tutto lo scorso anno abbiamo sperato che Huawei Mate X diventasse realtà. Speravamo, infatti, che venisse commercializzato entro i tempi che erano stati dichiarati, ma così non è stato. Tutta la fase di sviluppo, infatti, ha richiesto più tempo del dovuto. Sono state apportate delle modifiche al modello originale e tale lavoro ha allungato ancora di più i tempi. Nonostante questo, però, pare che il brand sia già pronto con il prossimo modello, ovvero Huawei Mate X2.

Aggiornamento 01/02: un altro brevetto va proprio in questa direzione, mostrandoci un pieghevole con queste fattezze. Trovate i dettagli a fine articolo.

Mate X2 potrebbe essere simile a Mate X

Huawei Mate X2

Nel corso di queste ore siamo venuti a conoscenza di alcune nuove informazioni riguardanti Huawei Mate X2. Questo smartphone, infatti, sarebbe comparso all’interno di un brevetto rilasciato presso l’EUIPO. Dando un’occhiata alle foto presenti, però, sembra che il design sia molto simile a quello proposto dal suo predecessore. Una differenza sostanziale, però, riguarda proprio il display. Sebbene si tratti di un’unità pieghevole, infatti, questa dovrebbe presentare una chiusura verso l’interno.

LEGGI ANCHE:
Huawei Nova 7i: arriva il 14 febbraio, ma è davvero un nuovo smartphone?

Dovremmo trovare, poi, anche una barra laterale, che in questo caso potrebbe implementare anche un piccolo schermo. Oltre ad esso, infatti, avremmo anche tutto il comparto fotografico del device, caratterizzato sulla parte frontale da due sensori, mentre sul retro da ben 4 unità differenti. All’interno, poi, troverebbe spazio uno stilo. Sono solo queste le informazioni evidenti che sono state rilasciate in questo brevetto. Vi terremo aggiornati, dunque, anche sulle specifiche tecniche del prodotto, fermo restando che dovrebbe uscire nel Q3 2020.

Aggiornamento 01/02

Nell’ultimo tweet del leaker Teme ci viene mostrato un nuovo tipo di pieghevole sotto forma di brevetto. Nelle immagini vediamo un continuo del design inaugurato con il primo Mate X, ma al contrario. Il display outfold si richiude su sé stesso, con accanto una costola rigida dove sono racchiusi componenti e comparto fotografico. E proprio su questa costola è integrato un second display, probabilmente da utilizzare sotto forma di Always-On Display. A coronare il tutto c’è uno stylus da inserire nel foro sotto, in puro stile Galaxy Note.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.