Huawei Vision certificata: si prepara il lancio globale

huawei vision

Mostrata al pubblico in occasione del lancio di Mate 30, non si sa ancora nulla su quando arriverà Huawei Vision. Come per il flagship con cui è stata presentata, il blocco statunitense potrebbe aver compromesso la sua diffusione fuori dalla Cina. Anche se l’utilizzo di HarmonyOS come sistema operativo ha svincolato l’azienda dall’utilizzo dei servizi Google.

LEGGI ANCHE:
Huawei vi ricompensa se trovate dei bug software

Huawei Vision in arrivo fuori dalla Cina e riceve nuove certificazioni

A darci speranza sul possibile rilascio anche nelle terre occidentali sono le certificazioni WFA e Bluetooth SIG da poco ricevute dalla Huawei Vision. Lo scorso 19 novembre il modello OSCA-550Y è stato certificato anche dall’ente relativo al Wi-Fi, sorte che è toccata in precedenza anche per la controparte Honor, ovvero Honor Vision.

Per il momento Huawei latita per quanto riguarda comunicazioni su data e disponibilità sul nostro mercato, anche perché sarà necessario che siano ottimizzate per il territorio europeo. A differenza della Cina, qua c’è una diversa gestione dell’antenna, senza considerare i contenuti multimediali online. In questo caso saranno necessarie, nel caso, sinergie con partner come Netflix, Amazon Video e piattaforme similari per lo streaming video. Ma è quasi certo che Huawei voglia puntare anche al nostro mercato, così come Xiaomi farà fra pochi mesi. Al contrario, per OnePlus TV non c’è alcuna notizia su un possibile lancio occidentale, specialmente in Italia.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!