Huawei: in Texas un giudice federale respinge il ricorso del brand cinese

huawei logo

Crediamo che la questione fra Trump e Huawei sia destinata a durare fino alla fine del mandato del Presidente degli Stati Uniti. Da anni, ormai, si è dato spazio ad una guerra commerciale con questo colosso delle telecomunicazioni. Più di una volta, però, tale brand ha dato dimostrazione di sapersi rialzare con le proprie forze. Malgrado questo, comunque, molti Paesi sono ancora restii a concedere spazio a questa società. Non ultimo, infatti, troviamo anche il Texas, dove pochi giorni fa un giudice federale ha respinto il ricorso di Huawei contro la legge che di fatto taglia fuori questo brand.

Huawei procederà ancora per vie legali

huawei logo

Se diamo un’occhiata al recente passato, vediamo come già a marzo 2019 Huawei intentò una causa contro gli Stati Uniti. Questo perché fu varata una legge che, di fatto, ne limitava la sua attività nel territorio americano, andando contro alcuni principi di concorrenza fondamentali. Pare che questo esempio sia stato seguito, poi, anche dal Texas. Nel corso dei giorni passati, infatti, un giudice federale ha respinto il ricorso di Huawei in merito a tale legge. Peccato che questo ricorso, però, sia stato respinto.

LEGGI ANCHE:
Huawei anticipa le novità dell’evento di Febbraio

Huawei ha contestato la costituzionalità della Sezione 889 del National Defense Authorization Act 2019 (NDAA 2019), che vieta alle agenzie federali, e a tutti i collaboratori, di acquistare attrezzature e servizi targati Huawei. Sebbene l’azienda capisca che il problema relativo alla sicurezza nazionale ha una certa importanza, ricorrerà ugualmente ad azioni legali contro tale decisione.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.