Redmi 9 ad inizio 2020 con l’inedito con Helio G70

xiaomi redmi

Sì, lo sappiamo, Redmi 8 ha debuttato ad ottobre, l’abbiamo recensito pochi giorni fa e già si parla di Redmi 9. Specialmente quando si tratta di prodotti di fascia medio/bassa, la concorrenza è così agguerrita da spingere i produttori a dover rimanere costantemente sul pezzo. Ciò significa un refresh quasi continuo, con nuovi modelli che vanno ad affinare i predecessori, cercando di stare al passo con gli ultimi trend.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi MIX Alpha 2 sarà tutto schermo, secondo questo brevetto

Redmi 8 sarebbe già in preparazione, con l’inedito MediaTek Helio G70

Secondo quanto rivelato da una fonte di 91Mobiles, il lancio di Redmi 9 sarebbe abbastanza vicino. Lo smartphone dovrebbe essere presentato al grande pubblico ad inizio 2020, anche se non è dato sapere se con “inizio” si intenda le prime settimane o il primo quarto (perciò anche a marzo, magari). Specifiche alla mano, Redmi 9 avrebbe un più ampio display da 6.6″ con notch a goccia (Redmi 8 ha un 6.22″), la cui scocca conterrebbe una novità in fatto di chipset.

A pilotarlo ci sarebbe l’inedito Helio G70 di casa MediaTek, assieme ad un taglio minimo di 4/64 GB di storage. Si tratterà di una variante a metà fra l’Helio G90 ed il G90T, visto per ora soltanto su Redmi Note 8 Pro (a proposito, l’avete visto il confronto con Realme 5 Pro?). Sarà il chipset che punterà alla fascia bassa del mercato, con prestazioni sempre più all’altezza anche sui modelli economici.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!