Realme X: arriva Android 10 con la LineageOS 17

realme x
Realme X.

L’annuncio della roadmap ufficiale per l’aggiornamento ad Android 10 da parte di Realme è stato ben accolto. Questo perché contiene quasi tutti i modelli attualmente in commercio, eccezion fatta per i primissimi modelli annunciati nel 2018. Se siete fra i possessori di Realme X, quindi, potete dormire sonni sicuri, per quanto bisognerà attendere ancora qualche settimana. L’update alla ColorOS 7 arriverà, ma nel frattempo potete anticipare i tempi grazie alla LineageOS 17.

LEGGI ANCHE:
Realme X50 5G e X50 Lite: specifiche e render in rete

Android 10 su Realme X è realtà grazie alla LineageOS 17

Non si tratta della ROM ufficiale, dato che per il momento il team LineageOS non ha ancora deciso di supportare il brand. E potrebbe non avvenire mai, visto che anche il supporto ai modelli OPPO è praticamente assente, salvo alcuni vecchi modelli. Ecco, quindi, che lo sviluppo della LineageOS 17, seppur non ufficiale, si è fatto necessario per portare Android 10 su Realme X.

Se voleste installarla, potete farlo cliccando sul badge qua sotto ed essere così reindirizzati all’apposito thread XDA. Qua troverete la guida da seguire per l’installazione, i bug noti ed i feedback restituiti dagli utenti che hanno già provveduto a provarla. Vi ricordiamo che per questo smartphone è disponibile anche una custom recovery TWRP per questo tipo di procedure.

Scarica la LineageOS 17 per Realme X
Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!