Realme: ecco quali smartphone NON riceveranno la ColorOS 7 con Android 10

Realme

Con l’annuncio della ColorOS 7 (qui trovate tutti i dettagli), Realme ha prontamente pubblicato l’elenco degli smartphone che si sarebbero aggiornati alla nuova versione software. La cosa ha suscitato del malcontento negli appassionati in possesso dei modelli meno recenti del brand e visto che si è arrivati addirittura ad una petizione per richiedere il rilascio dell’aggiornamento, Realme ha chiarito le cose definitivamente con una lista di dispositivi che NON si aggiorneranno.

Realme ha confermato gli smartphone che NON si aggiorneranno alla ColorOS 7

La risposta è arrivata tramite un Tweet del profilo ufficiale di Realme India. Secondo quanto riportato, l’aggiornamento alla ColorOS 7 basata su Android 10 non arriverà sui seguenti modelli del brand:

Si tratta di una notizia non proprio entusiasmante dato che gli smartphone citati sono tutti modelli con poco più di un anno alle spalle. Insomma, pare proprio che Realme adotterà una politica differente rispetto a Xiaomi. La rivale, infatti, è celebre proprio per il fatto di portare le ultime novità software anche a bordo dei dispositivi più vecchi – e i Mi Fan sanno bene di cosa parliamo. Magari si rinuncerà ad avere l’ultimo aggiornamento di Android, ma a livello di funzionalità non viene lasciato indietro nessuno (a meno che non si tratti di veri e propri fossili).

oppo coloros 7

Al momento l’azienda si è solo limitata a confermare gli smartphone che non riceveranno la ColorOS 7 con Android 10, ma non è detto che non ci siano altri piani.


Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!