OPPO RealMe 1 è ufficiale: pronto a togliere utenti a Xiaomi

oppo realme 1 ufficiale

OPPO RealMe 1 è stato annunciato ufficialmente, si tratta del primo sotto brand di OPPO nato – molto probabilmente – per cercare di mettere un freno all’incredibile espansione degli smartphone Xiaomi della linea RedMi. L’intento può essere ambizioso, ma ci riuscirà per davvero?

OPPO RealMe 1 in vendita su Amazon India a partire dal 15 maggio

oppo realme 1 ufficiale

Probabilmente un po’ di fantasia in più nel nome sarebbe stata gradita, ma evidentemente l’azienda vuole proprio marcare il richiamo alle varie line-up RedMi. Attualmente, per la maggior parte dei produttori è difficile competere con Xiaomi nella fascia di prezzo in cui si posizionano i suoi terminali economici. Il colosso cinese è in grado di offrire un rapporto fra prestazioni e prezzo molto complicato da eguagliare.

LEGGI ANCHE: OPPO: nuovo sub-brand in India in esclusiva con Amazon

oppo realme 1 ufficiale

Eppure OPPO sembra decisa a conquistare quel segmento, affrontando Xiaomi. RealMe 1 è il primo smartphone del suo sotto brand. Attualmente, non ci sono informazioni tecniche sul device dunque è difficile fare i primi paragoni. Tuttavia, su Amazon India sono presenti le foto di render che mostrano delle linee estetiche certamente difficili trovare nel segmento di prezzo economico. Un back panel – Diamond Black – che richiama le punte di un diamante. Magari potrebbe non piacere, ma per OPPO è decisamente premium. Un render latarale mostra i bilancieri del volume ed il tasto accensione e spegnimento. Dovremo aspettare il 15 maggio per scoprire il prezzo e la scheda tecnica, sempre che non arrivino delle indiscrezioni prima. La vendita sarà un’esclusiva di Amazon India.