Xiaomi: IPO da ben 10 miliardi di Dollari in arrivo | Rumors

xiaomi ipo pubblica 10 miliardi dollari

oXiaomi potrebbe lanciare la sua prima offerta pubblica (IPO) ad Hong Kong con una cifra da capo giro: ben 10 miliardi di Dollari. Se fosse vero, saremmo davanti alla più grande IPO che sia mai stata fatta fino ad ora, a livello mondiale.

Xiaomi, cifre da capo giro per la sua entrata nel mercato di capitali di Hong Kong

xiaomi ipo pubblica 10 miliardi dollari

A riferire la notizia, che già circola da qualche tempo, è Bloomberg. Ormai sembra che l’ingresso di Xiaomi nel mercato di capitali di Hong Kong sia imminente, si vocifera giugno 2018. La notizia potrebbe rendere felice gli investitori, ma il piano di guadagno dell’azienda è tutto da capire.

LEGGI ANCHE: Xiaomi apre il suo primo Mi Store in Italia il 26 maggio | Rumor

Infatti, sembra che Xiaomi sia intenzionata a mantenere margini bassissimi – il 5% – sul proprio hardware. Piuttosto, il gigante cinese intende guadagnare alte cifre su software e servizi. In particolare, un mercato appetibile per la realtà sembra essere la pubblicità all’interno delle applicazioni e la vendita di contenuti digitali come riviste, libri, video e musica in streaming. Dunque, Xiaomi potrebbe non essere poco prudente, anzi. Il suo piano di business sarebbe già pronto e potrebbe essere finalizzato entro questa settimana.

LEGGI ANCHE: Xiaomi è il secondo produttore di TV in Cina: 550.000 unità spedite a marzo

Insomma, anche se da molti Xiaomi è definita la “Apple cinese“, non sta certamente puntando – come il gigante di Cupertino – alle vendite di dispositivi. Anche se, bisogna ammetterlo, non si è mai tirata indietro quando si è trattato di ispirarsi per il design di parecchi dei suoi device.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!