OPPO investirà 7 miliardi di dollari in Ricerca e Sviluppo

oppo

Oggi OPPO ha tenuto il suo primo INNO Day 2019 a Shenzhen, un evento andato in scena per mostrare la sua visione del futuro e le varie iniziative del brand introdotte per la connettività intelligente. Durante questa giornata abbiamo avvistato il primo smartwatch dell’azienda, le future cuffie TWR, il modem router 5G CPE, gli occhiali AR e numerose innovazioni tecnologiche nei campi della ricarica veloce, 5G e non solo.

OPPO annuncia nuovi investimenti in Ricerca e Sviluppo e tante novità

OPPO logo

Nei prossimi tre anni, Tony Chen – fondatore e CEO di OPPO – ha annunciato l’intento di investire 50 miliardi di yuan (circa 7 miliardi di dollari) in Ricerca & Sviluppo, volte a sviluppare le tecnologie chiave hardware, software e di sistema, oltre a quelle già in corso come 5G e 6G, AI, AR, Big Data e d’avanguardia. Inoltre, l’azienda cinese pianifica di sviluppare tre strategie chiave per spingere ulteriormente le opportunità legate al 5G.

oppo

Rinnovare l’impegno nello sviluppo R&D per confermare la sua posizione leader d’innovazione; lo sviluppo di un ecosistema di dispositivi intelligenti che affiancheranno gli smartphone come elemento chiave; innovazione e ottimizzazione dei contenuti e servizi offerti.

Sviluppo di tecnologie integrate per potenziare le esperienze legate al 5G

Levin Liu, Vice President and Head of OPPO Research Institute ha affermato durante la presentazione che la convergenza tra tecnologie e servizi è diventata essenziale, e che l’azienda sta lavorando alla costruzione di un ecosistema che racchiude 5 elementi chiave: device, data, potenza computazionale, servizi e potenziali scenari.

oppo

Il modello, nel quale 5G e AI rivestono un ruolo chiave nell’infrastruttura di base, integra tutte le tecnologie per creare un’esperienza tecnologica credibile e funzionale. OPPO seguirà una roadmap di implementazione dei propri dispositivi basata su scenari personali, scenari verticali e scenari convergenti.

Sulla base di questo, Liu ha aggiunto che OPPO lancerà una linea di smart watch, cuffie wireless connesse e un dispositivo 5G router modem CPE nel primo trimestre 2020.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!