Huawei MediaPad M6 ufficiale: arriva anche in Europa

Huawei MediaPad M6

Pochi giorni fa avevamo pubblicato un articolo riguardo Huawei MediaPad M6, citando alcuni leak presenti in rete. Secondo quelle indiscrezioni i tablet presentati qualche ora fa da Huawei avrebbero dovuto montare un hardware di tutto rispetto, distaccandosi completamente dalla serie precedente. Naturalmente l’azienda cinese non ha deluso le attese ed mostrato tutta la propria forza in questo settore. Ha proposto, infatti, una linea di tablet superiore rispetto a tutta la linea Android attualmente in commercio.

Aggiornamento 10/12: il tablet è stato ufficialmente annunciato anche in Europa, seppur per il momento sia limitato soltanto alla Spagna. Se ve lo steste chiedendo, il software è la EMUI 10 basata su una versione open source di Android 10. Ciò significa l’assenza dei servizi Google, comprese Gapps e Play Store, dovendosi adattare a quanto offre l’AppGallery di Huawei. Per spingerne le vendite, l’azienda ha scelto di lanciare un’offerta: se comprate Mate 30 Pro ricevete un MediaPad M6 in omaggio.

Huawei MediaPad M6 monta un display 2K e non solo: tutte le specifiche della nuova gamma

Huawei MediaPad M6

Come ci si attendeva, Huawei ha finalmente presentato la propria linea MediaPad M6. Parliamo di una serie di tablet completamente rinnovati, non solo nell’aspetto, che quest’anno si dividono in due. Durante la presentazione, infatti, sono stati annunciate due varianti di Huawei MediaPad M6 che differiscono solo per piccoli particolari. Si parte innanzitutto dalle dimensioni del display LCD, con una versione che presenta ben 10.8 pollici di diagonale. Quella più piccola, invece, è da 8.4 pollici. Una delle caratteristiche che accomuna questi due pannelli, però, è la risoluzione 2K, in grado di offrire una visione assolutamente unica nel suo genere.

Sfruttando le potenzialità dell’ottimo pannello frontale questi tablet dovranno fare i conti con l’autonomia. A garantirne, quindi, le adeguate prestazioni ci penserà una batteria da 6100 mAh per la variante più piccola, passando a 7500 mAh per quella da 10.8 pollici di diagonale.

Prestazioni e multimedialità sono la forza di Huawei MediaPad M6

Huawei MediaPad M6Entrambe le varianti di Huawei MediaPad M6 sono alimentate dal chipset proprietario HiSilicon Kirin 980, lo stesso processore octa-core montato anche su Huawei Mate 20 Pro. Ad accompagnare questo comparto troviamo ben due NPU e una GPU Mali-G76 con supporto al GPU Turbo 3.0. Per quanto riguarda le memorie, invece, tutti i modelli disponibili possiedono solo due configurazioni. Troveremo, quindi, una variante da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria intera, ed una da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Tutte le principali componenti per l’interazione con il device sono posizionate sulla destra. Qui risiedono il tasto di accensione/spegnimento, il bilanciere del volume, un ingresso USB Type-C, lo slot per microSD e l’ingresso Jack da 3.5 mm per le cuffie. Non mancano poi due fotocamere, una frontale da 8 mega-pixel ed una posteriore da 13 mega-pixel. Entrambe le versioni in vendita saranno dotate di modelli con Wi-Fi + 4G, aumentando così le possibilità di utilizzo del tablet. Solo il modello da 10.8 pollici di diagonale è dotato del sensore biometrico frontale.

Huawei MediaPad M6

Per quanto riguarda l’impianto audio, Huawei ha deciso di affidarsi ancora una volta ad un partner d’eccezione. Huawei MediaPad M6 monta, infatti, 4 speaker stereo realizzati in collaborazione con Harman Kardon, come anticipato anche dai vari leak degli scorsi giorni.

Dando uno sguardo alla disponibilità dei prodotti, non sappiamo quando Huawei MediaPad M6 sia effettivamente disponibile per il nostro mercato.

Prezzi

Due saranno le colorazioni disponibili: nero/grigio e bianco/oro.  Sui prezzi, invece, abbiamo un’indicazione in merito alle cifre che sono state ufficializzate in Cina. Guardando la versione da 10.8 pollici di diagonale, disponibile dal 10 luglio, troviamo i seguenti prezzi:

  • Wi-Fi 4GB+64GB / 2299 yuan (296 euro circa);
  • Wi-Fi 4GB+128GB / 2699 yuan (346 euro circa);
  • Wi-Fi + 4G 4GB+64GB / 2699 yuan (347 euro circa);
  • Wi-Fi + 4G 4GB+128GB / 3499 yuan (451 euro circa).

La versione da 8.4 pollici di diagonale, disponibile dal 20 luglio, propone, invece, questi prezzi:

  • Wi-Fi 4GB+64GB / 1999 yuan (258 euro circa);
  • Wi-Fi 4GB+128GB / 2399 yuan (309 euro circa);
  • Wi-Fi + 4G 4GB+64GB / 2399 yuan (309 euro circa);
  • Wi-Fi + 4G 4GB+128GB / 2699 yuan (347 euro circa).

Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!