Xiaomi lancia due nuovi condizionatori per la casa

xiaomi condizionatore

Ogni grande evento principale di Xiaomi è costellato da numerosi prodotti. Tolti quelli principali, ovvero Mi CC9 Pro, Mi Watch e Mi TV 5 Pro, sono stati presentati anche due nuovi condizionatori. Il primo si chiama Internet Air Conditioner, così come il secondo, a cui si aggiunge l’appellativo “Vertical“. Il motivo è presto detto, come si evince anche dal’immagine qua sotto.

LEGGI ANCHE:
OnePlus pensa ad una smartband rivale della Xiaomi Mi Band

I nuovi condizionatori Xiaomi sono pensati per tutti i gusti

xiaomi condizionatore

L’obiettivo principale di Xiaomi con questi condizionatori è quello di ottimizzare i consumi, tenendoli i più bassi possibile pur fornendo un’adeguata aerazione. Ciò è stato possibile tramite l’utilizzo di una tecnologia di conversazione a corrente diretta, racchiusa in scocche come al solito minimal e in tinta bianca. L’azienda ha tenuto a far sapere anche che hanno una certa silenziosità, potendo operare con una rumorosità attorno ai 23 dB massimi, oltre ad essere in grado di pulirsi autonomamente.

Come tutti i prodotti Xiaomi di questo genere, anche questi condizionatori rientrano nel panorama IoT, potendo essere manovrati domoticamente. Per quanto riguarda i costi, tutto dipende dalla potenza richiesta: per il modello a muro si parla di 2299/2499 yuan (295/321€) per 1HP o 1.5HP, mentre per quello verticale si sale a 4499/5499 yuan (578/706€) per 2HP o 3HP.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!