Xiaomi mira a superare Huawei e il primo passo è il Mi CC9 Pro

xiaomi mi cc9 pro

Quest’oggi la compagnia cinese ha lanciato ufficialmente lo Xiaomi Mi CC9 Pro, il primo Penta Camera al mondo. Sul palcoscenico dell’evento, il buon Lei Jun ha snocciolato un po’ di date, confermando che almeno la metà del costo di produzione del dispositivo è stato speso per il comparto fotografico. Un investimento importantissimo, finalizzato ad un solo obiettivo: quello di superare Huawei e realizzare il miglior Camera Phone sulla piazza!

Xiaomi vuole superare Huawei, ma c’è anche amicizia tra i due brand: la conferma di Lei Jun

xiaomi mi cc9 pro

A questo giro l’azienda è riuscita nell’intento, dato che lo Xiaomi Mi CC9 Pro si è guadagnato il podio del portale DxOMark. Il nuovo arrivato ha totalizzato 121 punti, similmente a Huawei Mate 30 Pro, al primo posto della classifica fin dal suo debutto. Entrambi i modelli condividono la prima posizione anche se in ambito fotografico pare che la creatura di Huawei sia leggermente superiore. Durante l’evento, Lei Jun ha rivelato che il nemico ideale del Mi CC9 Pro doveva essere Huawei P30 Pro: il team di sviluppo ha lavorato al device con l’intenzione di sfidare questo top di gamma e non si aspettava di rivaleggiare addirittura con la serie Mate.

Il dirigente della compagnia asiatica ha sottolineato la volontà di superare Huawei ed andare oltre questo colossale brand. Ovviamente si tratta di pura e semplice rivalità e spirito agonistico, ma nulla di negativo.

Lo stesso Lei Jun ha dichiarato: “Xiaomi è al primo posto con Huawei; le aziende tecnologiche cinesi sono travolgenti! Mi sento davvero pieno di orgoglio”. Ha continuato: “Siamo molto felici di avere un’amicizia con Huawei e di essere due parti che si fidano l’una dell’altra e che fanno progressi insieme”. Insomma, tra i due rivali cinesi è proprio amore (anche se un pizzico di odio ci sta sempre bene)!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!