OnePlus pensa ad una smartband rivale della Xiaomi Mi Band

oneplus smartwatch

Mentre la compagni di Lei Jun si affaccia nel settore dei wearable con il suo primo smartwatch (realizzato senza il supporto di Huami), ecco che arrivano delle buone nuove anche per gli appassionati di OnePlus. Secondo un leaker, l’azienda cinese avrebbe in mente di seguire le orme della rivale e di lanciare una OnePlus smartband. Che la rivale della celebre serie Xiaomi Mi Band sia in dirittura d’arrivo?

OnePlus potrebbe essere al lavoro su una smartband in stile Xiaomi Mi Band

oneplus smartband

In realtà questa non è la prima volta che si parla di OnePlus e di accessori dedicati al fitness. Un bel po’ di tempo fa lo stesso Carl Pei ha condiviso in rete alcuni bozzetti dedicati allo smartwatch del brand, dispositivo che non ha mai visto la luce. Gli sketch che vedete in copertina fanno riferimento ad un orologio con display circolare ed una scocca removibile dal resto del cinturino (proprio in stile Xiaomi Mi Band).

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che il 2020 sarà l’anno del debutto del brand nel settore dei wearable. Precisamente, pare che il prossimo top di gamma OnePlus 8in arrivo nel secondo trimestre del nuovo anno – potrebbe essere accompagnato dalla prima smartband dell’azienda cinese.

Tuttavia altre voci di corridoio parlano proprio di uno smartwatch, presumibilmente mosso da WearOS, con un’interfaccia proprietaria in stile MIUI for Watch di Xiaomi. Ovviamente, nel caso di un orologio, non è detto che il look sia inerente ai bozzetti di cui sopra; in fondo sono passati ben tre anni e le cose potrebbero essere cambiate.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!