Huawei Sound X: in arrivo un nuovo smart speaker

huawei sound x

Il prossimo 25 novembre assisteremo al lancio della nuova gamma Huawei MatePad, i primi tablet dotati di display forato. Ma non saranno l’unica novità della giornata, visto che questo leak ci parla anche di Huawei Sound X. Come ci suggerisce il nome, sarà un nuovo smart speaker, un modello che succederà all’AI Cube svelato ad IFA 2018. L’immagine che è stata postata sul social asiatico Weibo ci mostra sia lo speaker in sé che le specifiche tecniche che lo caratterizzeranno.

Aggiornamento 20/11: il primo teaser ufficiale ci svela la collaborazione in atto con Devialet. Si tratta di una società francese specializzata nella realizzazione di prodotti audio HiFi. Non sappiamo ancora quale sarà il suo ruolo nella realizzazione di questo Huawei Sound X, se si occuperà unicamente di ottimizzare software e/o hardware o se lo produrrà in toto.

huawei sound x

LEGGI ANCHE:
Huawei sarebbe al lavoro su un device pieghevole in stile Motorola RAZR

Huawei Sound X è il nuovo smart speaker trapelato in rete

Secondo i dati riportati sul foglio Huawei Sound X ha un sistema di doppio subwoofer da 60W e sei tweeter ad 1.5W, con erogazione del suono a 360° e supporto home theater Virtual 5.1. I comandi multimediali sono gestiti tramite interfaccia touch ed è anche presente il controllo domotico HiLink via Wi-Fi Dual Band, oltre a Bluetooth 5.0. Parlando di mere specifiche, il presunto manuale utente cita 512 MB di RAM ed 8 GB di storage: non è specifico quale sia il chipset, ma la CPU quad-core ad 1.5 GHz potrebbe rivelarsi una soluzione proprietaria.

Trattandosi di uno smart speaker, c’è un microfono per captare gli input vocali, così come un tasto fisico per mutarlo e controlli per il volume. Tutto ciò sarà racchiuso in una scocca di metallo con dimensioni di 203 x 165 mm ed un peso di 3.5 kg. Sarà interessante capire quale sarà la componente software a muoverlo (vedi: Google Assistant, Alexa o assistente proprietario?) e se sarà commercializzato fuori dalla Cina.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!1