Huawei AI Cube: annunciato il primo speaker AI del brand | IFA 2018

huawei ai cube

L’evento del colosso tecnologico in occasione della fiera berlinese è stato particolarmente ricco di novità. Oltre al Kirin 980, la data della presentazione ufficiale della gamma Mate 20 e le nuove colorazioni per il P20 Pro, l’azienda ha trovato il tempo di annunciare anche due nuovi dispositivi: Huawei AI Cube e Huawei Locator.

Huawei AI Cube ad IFA 2018: arriva lo smart speaker di Huawei

Il nuovo Huawei AI Cube è un dispositivo 2-in-1 che integra uno speaker AI con sistema operativo Alexa ed un router 4G. Il primo altoparlante smart dell’azienda cinese integra un modulo Wi-Fi Dual Band ed è possibile inserire una scheda SIM 4G per connettersi ad Internet con una velocità fino a 300 Mbps in download (grazie al modem Cat.6 integrato).

Grazie alla presenza di una sound cavity di 400 ml ed un diaframma in alluminio, AI Cube è in grado di riprodurre un audio di alta qualità, il quale viene migliorato ulteriormente da Huawei Histen, una tecnologia proprietaria del brand che include bassi virtuali, equalizzatore di fase lineare, Adaptive Gain Control e riconoscimento vocale a lunga distanza.

Huawei Locator

Insieme al primo speaker AI, la compagnia cinese ha annunciato anche Huawei Locator, un beacon di posizionamento con supporto ai principali standard GNSS (GPS, GLONASS, Galileo, Beidou) e a nano SIM ed eSIM.

Tra i servizi inclusi abbiamo il pulsante SOS, Geofence e BLE Found, una feature basata sulla prossimità che attiva l’allarme acustico del localizzatore quando una smartphone collegato si trova a meno di 10 metri dal dispositivo. Infine è presente la certificazione IP68 contro acqua e polvere, elemento che rende i Locator adatto a qualsiasi attività.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.