Lenovo Yoga Book C930, ThinkPad X1 Extreme ed altre novità | IFA 2018

lenovo ifa 2018

A pochissimo dall’inizio delle danze di IFA 2018, nel corso di un evento dedicato, Lenovo ha presentato la sua nuova gamma di laptop insieme ad alcuni dispositivi dedicati alla Smart Home e alla realtà aumentata.

La nuova strategia di Intelligent Trasformation del brand prevede una progettazione funzionale e un design diversificato, con tutta una serie di prodotti hi-tech. Ecco tutte le novità viste nel corso della fiera berlinese.

Lenovo: ecco tutte le novità presentate ad IFA 2018

Lenovo Smart Home Essentials

lenovo ifa 2018

Il produttore cinese ha lanciato la sua nuova famiglia di dispositivi Smart Home Essentials, che comprende tutto il necessario per inaugurare e gestire in una singola interfaccia una casa intelligente.

La gamma di prodotti comprende Smart Plug, un device piccolo e semplice da usare che può essere collegato a qualsiasi presa e consente di controllare qualsiasi dispositivo compatibile connesso. Smart Camera è una video camera di sorveglianza per ambienti domestici con visione ad infrarossi, microfono e altoparlante integrati. L’azienda non si fa mancare una lampadina intelligente, con Smart Bulb, per personalizzare l’illuminazione di casa, regolando temperatura del colore e luminosità.

A tutto ciò si vanno ad aggiungere il centro di controllo Smart Display e l’app Lenovo Link, la quale permette la gestione dei prodotti intelligenti presenti nella vostra Smart Home.

La nuova gamma debutterà nel mercato USA a novembre ed arriverà in Europa successivamente; prezzi e disponibilità per l’Italia saranno comunicati in seguito.

Lenovo Yoga C930

lenovo ifa 2018

Ovviamente non potevano mancare nuove aggiunge alla famiglia di laptop del brand, a cominciare dal Lenovo Yoga C930. Il 2-in-1 con a bordo Windows 10 è disponibile con processori Intel Core di ottava generazione e monta l’esclusivo ed innovativo altoparlante rotante – alloggiato nella cerniera del convertibile – con Dolby Atmos Speaker System2.

lenovo ifa 2018

Il terminale è dotato di un display grandangolare 4K da 13.9 pollici con il supporto alla tecnologia Dolby Vision HDR – per una resa brillante delle immagini – ed una penna integrata che si ricarica nel proprio alloggiamento.

lenovo ifa 2018

Grazie ai microfoni a lunga portata, che permettono il riconoscimento dei comandi vocali fino a 4 metri di distanza, sarà possibile sfruttare Cortana e Alexa al meglio.

Il nuovo convertibile Yoga C930 sarà disponibile in Italia da dicembre, a partire da 1499 euro.

Lenovo Yoga Book C930

lenovo ifa 2018

L’altra grande novità è rappresentata dallo Yoga Book C930, dispositivo dotato di un doppio display, ultra-sottile (9.9 mm chiuso) ed ultra-leggero (775 grammi), con un pannello E Ink. Quest’ultimo all’occorrenza diventa una tastiera personalizzabile con il supporto a molteplici lingue, un eReader oppure un foglio di “carta digitale” per gli appunti.

Il display principale è un pannello IPS da 10.8 pollici QHD mentre sotto la scocca troviamo un processore Intel Core di settima generazione. Presenti all’appello anche due altoparlanti con audio Dolby Atmos.

Infine, la panoramica delle nuove leve Yoga si conclude con il modello Yoga C630 WOS, il quale sarà il primo device in commercio basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon 850 Mobile Compute, con connettività LTE Advanced Pro5 integrata.

Il nuovo Yoga Book arriverà in Italia da gennaio 2019, con prezzi a partire da 999 euro. Per quanto riguarda Yoga C630 WOS, questo sarà disponibile nel primo trimestre del 2019 ad un prezzo non ancora annunciato.

Lenovo ThinkPad X1 Extreme

lenovo ifa 2018

Presente all’appello anche una new entry della gamma di laptop premium ThinkPad, con il Lenovo ThinkPad X1 Extreme. Il terminale guarda all’utenza business grazie alla presenza di una scheda grafica NVIDIA GeForce 1050 Ti ed ai più recenti processori Intel Core di ottava generazione (compreso il Core i9, che sarà annunciato prossimamente).

Il supporto a più monitor in contemporanea consente di lavorare in multitasking e la tecnologia RapidCharge permette di caricare fino all’80% di batteria in soli 60 minuti. Il display 4K con Dolby Vision HDR è un pannello da 15 pollici di diagonale racchiuso in un case sottile e leggero (1.7 kg), con quattro strati di fibra di carbonio rinforzata per la copertura superiore.

Manca ancora la data di commercializzazione per il nostro paese, ma il prezzo di vendita partirà da 1709 euro.

Star Wars: Jedi Challenges

lenovo ifa 2018

La panoramica di prodotti targati Lenovo si conclude con nuovi contenuti per Star Wars: Jedi Challenges, il set per la realtà aumentata dedicato alla celebre saga. In arrivo l’estensione al Lato Oscuro, con nuovi personaggi, la quale sarà disponibile il prossimo inverno tramite un aggiornamento gratuito.

Per l’occasione l’azienda ha lanciato un nuovo controller/spada laser in edizione limitata, basato sull’iconica arma di Kylo Ren, in vendita in Italia prossimamente.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.