ASUS ROG Phone 2 Limited, Ultimate e Strix Edition: quali sono le differenze?

ASUS ROG Phone 2

ASUS ROG Phone 2 ormai è uscito da diverso tempo sul mercato, contando su ben pochi concorrenti. Alcuni brand, infatti, hanno provato a togliere lo scettro di smartphone da gaming a questo modello, con scarsi risultati. Se pensiamo, ad esempio, a Black Shark 2, vediamo come i dati delle vendite non siano assolutamente paragonabili fra questi due dispositivi. Da parte di ASUS, poi, c’è sempre stata la volontà di offrire qualcosa in più ai propri clienti, motivo per cui in questi mesi ha lanciato diverse varianti di tale smartphone. Oltre alla Limited Edition, dunque, ora trovano spazio anche la Ultimate e la Strix Edition.

ASUS ROG Phone 2 non varia molto nelle diverse edizioni

asus rog phone 2

Abbiamo visto come, in queste ultime ore, ASUS abbia voluto proporre due nuovi modelli del proprio smartphone da gaming. Arrivano sul mercato, dunque, ASUS ROG Phone 2 Ultimate Edition e Strix Edition, che vanno ad aggiungersi alla variante Limited Edition uscita a settembre. Quali sono, però, le differenze reali fra tutti questi smartphone?

Dando un’occhiata alla Limited Edition, vediamo come questa possieda praticamente la stessa dotazione del modello standard. A bordo, quindi, trova spazio un SoC Snapdragon 855+ coadiuvato dalla presenza di 12GB di RAM e 512GB di memoria interna. Non vengono modificati, poi, il comparto fotografico ed il sistema di raffreddamento a camera di vapore.

LEGGI ANCHE:
ASUS ROG Phone 2: in arrivo le patch di sicurezza di Ottobre e nuove funzioni

Sul modello denominato ASUS ROG Phone 2 Ultimate Edition troviamo lo stesso comparto hardware del precedente modello, semplicemente con un taglio di memorie differenti. Qui, infatti, trovano spazio empre 12GB di RAM, sebbene lo storage interno sia stato aumentato fino a 1TB, con memoria di tipo UFS 3.0.

Andando ad osservare la variante detta ASUS ROG Phone 2 Strix Edition, invece, troviamo solo 8GB di RAM e 128GB di memoria per l’archiviazione dei dati.

Nessuno degli smartphone citati è compatibile con l’espansione della memoria interna tramite microSD. Nel caso in cui, poi, foste interessati all’acquisto di questo smartphone, vi ricordo che la variante Elite Edition è in vendita al prezzo di 899 euro. Con la Strix Edition si scende, invece, a 699 euro, salendo poi con l’ultima variante, la Ultimate Edition, per cui sono richiesti 999 euro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.