Huawei Mate 30 Pro: primo teardown da parte di iFixit

Huawei Mate 30 Pro

Non è passato molto tempo dall’annuncio di Huawei Mate 30 Pro, nuovo top di gamma dell’azienda cinese. Sebbene questo sia stato il primo, in fondo, ad accusare il ban degli Stati Uniti, presenta comunque caratteristiche tecniche interessanti. Su DxOMark, infatti, ha totalizzato il punteggio più alto in ambito fotografico, sbaragliando la concorrenza. Malgrado questo, comunque, recentemente ha subito il primo teardown. Dal team di iFixit, infatti, abbiamo potuto dare un’occhiata all’interno di questo smartphone, rivelando alcune interessanti particolarità.

Mate 30 Pro riceve un grado di riparabilità di 5 su 10

Huawei Mate 30 Pro

Nonostante il suo annuncio sia avvenuto solo a metà settembre, il team di iFixit ha provveduto già a smontarlo, rivelandone alcune caratteristiche interne. Dando un’occhiata al loro lavoro, infatti, emerge che la scocca posteriore può essere rimossa con discreta facilità. Questo non dovrebbe provocare, dunque, alcun danno alla struttura e alle componenti interne. Quasi subito, dunque, si accede alla batteria da 4.500 mAh che, anch’essa, presenta un sistema di smontaggio abbastanza semplice ed intuitivo.

LEGGI ANCHE:
Huawei Mate 30 Pro 5G campione di vendite nel Singles Day

Si possono scorgere, fin da subito, le quattro fotocamere posteriori, inserite tutte all’interno di un’unica placca di metallo facilmente estraibile. Potrebbe essere presente, poi, un sensore ISP. Molto probabilmente questo è stato inserito per dare maggior supporto in fase di registrazione di video in slow-motion.

Huawei Mate 30 Pro

Da quello che abbiamo potuto leggere all’interno del documento ufficiale, questo smartphone è modulare. Nel senso che molte componenti, anche le più piccole, sono facilmente estraibili e, quindi, riparabili. Se dobbiamo trovare un punto dolente in tale teardown, questo è rappresentato dal display. Con la sua tipica forma, infatti, il rischio di rottura è davvero molto elevato quando si smonta il telefono. Trattandosi di una componente attaccata alla scocca con la colla, poi, le possibilità di causare dei danni aumentano.

Nel caso in cui foste interessati a visionare tutto il processo di smontaggio, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale iFixit.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!