Huawei Mate 30 Pro 5G campione di vendite nel Singles Day

huawei mate 30 pro 5g

In Cina il Singles Day ogni anno rappresenta un giorno in cui si realizza un boom di vendite in moltissime categorie merceologiche. Anche il mondo dei dispositivi mobili non fa eccezione ed infatti oggi vi parliamo della classifica delle vendite di smartphone durante l’11/11 in Cina, stravinta da Huawei Mate 30 Pro 5G.

Huawei Mate 30 Pro 5G batte iPhone nelle vendite di smartphone durante l’11/11

Huawei Mate 30 Pro

 

La scelta di Huawei di lanciare Mate 30 Pro 5G giusto in tempo per il Singles Day ha dato i suoi frutti: il dispositivo infatti si è classificato al primo posto nella speciale graduatoria degli smartphone più venduti durante tale giornata. Il record fatto registrare dal dispositivo riguarda principalmente tre categorie: smartphone più venduto sulle principali piattaforme di e-commerce, smartphone 5G più venduto e device maggiormente acquistato tra quelli dal superiore ai 6000 yuan (circa 760€).

LEGGI ANCHE:
Vendite record per Huawei Mate 30 5G: 12 milioni di € al minuto

Nelle suddette classifiche, stilate da un rapporto redatto da Jingdong, il device si è piazzato davanti agli iPhone 11 Pro e XS Max di Apple. Più in generale, il Singles Day è stato un vero e proprio successo per Huawei. Sulla piattaforma JD infatti l’azienda orientale ha incrementato le vendite dei propri device del 120% rispetto all’anno precedente con vendite attorno alle 2 milioni e 700 mila unità. Mate 30 Pro si riconferma quindi leader assoluto del mercato smartphone 5G in Cina.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!