Xiaomi Watch: il “primo” smartwatch dell’azienda sarà lanciato tra pochi giorni

xiaomi watch

Settimane or sono, in rete fece capolino una certificazione dedicata al Mi MIX Alpha (quando ancora il nome era sconosciuto), insieme al misterioso Xiaomi Watch COLOR. Un segnale chiaro, che indica che la compagnia di Lei Jun è intenzionata a lanciare il suo primo wearable in modo indipendenza, senza il supporto di Amazfit. A quanto pare il colosso cinese è pronto a lanciare questo dispositivo ed ora arriva la conferma in merito alla data di presentazione.

Xiaomi Watch (o Xiaomi Mi Watch) sarà lanciato il 5 novembre insieme a Mi CC9 Pro

xiaomi logo orange

 

Secondo il primo teaser, Xiaomi Watch (o Xiaomi Mi Watch, oppure Watch COLOR) sarà lanciato il prossimo 5 novembre. Manca quindi pochissimo al debutto ufficiale dell’indossabile, il quale vedrà la luce insieme al Mi CC9 Pro, il prossimo camera phone dotato di un modulo con cinque sensori (ed il principale da 108 MP, qui trovate il primo sample ufficiale).

Al momento mancano ancora dettagli circa design e specifiche dello smartwatch del brand, ma il teaser sembra offrire un piccolo indizio. Quasi sicuramente avremo a che fare con un modello dotato di un pannello quadrato in stile Amazfit GTS (e BIP). Aspettiamoci quindi un look sportivo, con cinturino in silicone e tante modalità dedicate al fitness, oltre che all’impermeabilità. Per quanto riguarda la parte software, si vocifera di un OS denominato Mi Wear, una versione personalizzata di Android Wear di Google.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!