Xiaomi e 70Mai annunciano un nuovo specchietto smart per auto

xiaomi 70mai mijia smart dash 1s

I prodotti smart dell’ecosistema Xiaomi non riguardano soltanto la casa, ma anche il settore delle automobili. Grazie alla partnership con 70Mai, in passato sono stati presentati diversi prodotti in questa categoria, come la powerbank d’emergenza e la dashcam. Uno dei più famosi è senz’altro lo specchietto retrovisore, di cui adesso ne è stata presentata una nuova versione. Si chiama Xiaomi 70Mai Mijia Smart 1S ed integra un display orizzontale da 6.86″ HD con risoluzione 1280 x 480 pixel.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi Note 10 Pro: Snap 855+, zoom 5X e 90 Hz | Rumors

Xiaomi 70Mai Mijia Smart 1S è la nuova versione dello specchietto retrovisore smart

xiaomi 70mai mijia smart dash 1s

A differenza di uno specchietto retrovisore tradizionale, il suo funzionamento è più accostabile a quello di una vera e propria dashcam 1080p. Sul retro c’è proprio una videocamera, orientabile per avere un’inquadratura ottimale, per filmare il proprio tragitto e, in caso di incidenti o infrazioni, avere una testimonianza video. Le clip registrate vengono poi immagazzinate all’interno della microSD da inserire nell’apposito slot. Inoltre, sempre tramite la microSD si possono riprodurre audio e video tramite il display integrato.

Inoltre, lo schermo può essere sfruttato per avere informazioni sulla navigazione GPS, sul meteo e su data e orario. Questo grazie anche ai comandi vocali che ne permettono l’utilizzo senza togliere le mani dal volante. È anche possibile sincronizzarlo con una videocamera esterna da montare in modo che filmi il retro della macchina, aiutando così anche in fase di parcheggio.

Per quanto in standby il potere riflettente del vetro utilizzato sia molto buono, non è omologato per essere utilizzato qua in Italia. Ed è un peccato, visto che viene venduta in Cina ad un prezzo di 799 yuan, circa 100€.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!