Niente Qualcomm: il telefono 5G di Redmi avrà MediaTek

xiaomi redmi

Al contrario di Xiaomi, fra le cui fila figurano già Mi 9 Pro e Mi MIX 3, Redmi non ha ancora prodotto uno smartphone 5G. Ma è soltanto questione di tempo, dato che lo stesso CEO Lu Weibing lo confermò questa estate. Molto probabilmente bisognerà attendere il 2020, l’anno in cui il 5G inizierà ad essere più consistente, ma i rumors già iniziano a fioccare. E proprio in merito allo smartphone 5G di Redmi ci viene anticipato che avrà chipset MediaTek.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi MIX 4 in nuove foto reali con selfie camera sotto il display, ma occhio al fake

Il primo smartphone 5G di Redmi potrebbe essere realizzato con SoC MediaTek

redmi 5g mediatek

Il leaker Digital Chat Station avrebbe così tolto la possibilità che Redmi si affidi a Qualcomm per l’utilizzo di un chipset 5G. Per il momento MediaTek ha ufficializzato un SoC 5G a 7 nm, comprensivo di una CPU ARM Cortex-A77 con features legate a machine learning, AR e VR, oltre che una GPU Mali-G77. Ma soprattutto integrerà un modem Helio M70, in grado di offrire velocità fino a 4.7 Gbps in download. Da qui al 2020 non è da escludere, però, che il chipmaker presenti altri SoC con supporto 5G.

Ricordiamo che le dichiarazioni di Lu Weibing parlarono anche di prezzo, affermando che nel 2020 gli smartphone 5G partiranno da soltanto 2000 yuan, circa 250€. Che sia un indizio proprio sul futuro degli smartphone Redmi?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!