Xiaomi potrebbe produrre un proprio smartwatch in futuro | Rumor

Xiaomi Smartwatch

Sembra ormai chiaro che Xiaomi sia diventato un brand completo, dotato di tantissimi accessori e prodotti. All’interno del proprio catalogo, infatti, non manca praticamente nulla, dato che nel corso degli anni ha saputo diversificare parecchio la propria produzione. Non si è concentrata, quindi, solo sugli smartphone, mettendo in campo tutte le proprie competenze per lo sviluppo di altri device. Sembra, quindi, che sulla scia di tale intraprendenza, l’azienda sia desiderosa di produrre uno smartwatch con il proprio nome, cosa che fino ad oggi ancora non è successa. Tutto è avallato, poi, dalle insistenti notizie riguardanti i prossimi prodotti del brand, tra cui anche Xiaomi Watch COLOR.

Xiaomi potrebbe utilizzare uno Snapdragon 2500 Wear

Xiaomi Smartwatch

Non è ancora chiaro quali possano essere i tempi di commercializzazione di tale device e se effettivamente esista questa idea. Su Weibo, infatti, alcuni noti blogger si sono lanciati in alcune ipotesi a riguardo, mettendo nero su bianco anche alcune caratteristiche di questo presunto smartwatch. Tra le righe, quindi, si legge come probabilmente Xiaomi possa adottare un basso profilo, presentando un prodotto non destinato alla fascia top del mercato. Motivo per cui si è portati a pensare che possa optare per una soluzione poco costosa, adottando uno Snapdragon 2500 Wear.

Grazie ad una scelta oculata del SoC, tale prodotto potrebbe non superare il prezzo di 1299 yuan, quindi circa 160 euro al cambio attuale. A bordo, poi, dovremmo trovare anche NFC, Bluetooth 4.1, GPS, e modem LTE 4G di quinta generazione. Oltre queste caratteristiche, poi, non dovrebbero mancare anche alcune funzioni legate all’intelligenza artificiale. Che si tratti davvero di Xiaomi Watch COLOR? Xiaomi potrebbe già aver sviluppato uno smartwatch con tali caratteristiche?

Si tratta solo di rumor per il momento, quindi è bene prendere con le pinze queste dichiarazioni. Nel caso in cui vi fossero ulteriori sviluppi in merito, non mancheremo di comunicarveli quanto prima.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.