Gionee Smart ‘Life’ Watch ufficiale: display IPS e 15 giorni di autonomia

Gionee Smart 'Life' Watch

Non sentiamo parlare spesso di questa azienda, ma Gionee è sul mercato già da diversi anni. Nell’ultimo periodo ha vissuto alcuni momenti abbastanza preoccupanti, a causa delle spiacevoli vicende che hanno riguardato il Presidente dell’azienda. Come detto anche in un nostro recente articolo, però, il brand sembra essere tornato in corsa, avendo già annunciato due nuovi smartphone qualche giorno fa. Non contenta del proprio sforzo, erò, l’azienda ha voluto omaggiare il pubblico con un altro dispositivo, ovvero uno smartwatch. Si tratta del Gionee Smart ‘Life’ Watch, lanciato recentemente in India.

Gionee Smart ‘Life’ Watch resiste fino a 5 ATM

Gionee Smart 'Life' Watch

Dando un primo sguardo al design di questo prodotto, è impossibile non notare una certa somiglianza con Apple Watch. Sono tanti ormai i brand che ne riprendono le linee estetiche e Gionee non è voluta essere da meno in tal senso. Sulla parte frontale, quindi, trova spazio un display IPS da 1,3 pollici di diagonale, protetto da un vetro Corning Gorilla Glass. Tutta la struttura esterna, poi, è realizzata in acciaio inossidabile 316L, dotandosi anche della resistenza all’acqua fino a 5 ATM. Voltando di 180° lo smartwatch, è chiaro come sia stato introdotto anche un sensore per il rilevamento del battito cardiaco, in grado di monitorare il cliente anche durante le varie attività di fitness.

Gionee Smart ‘Life’ Watch è stato pensato per tenere in forma i propri clienti. Motivo per cui il cardiofrequenzimetro può rimanere attivo anche 24 ore su 24. Dal sistema, poi, è consentito ricevere notifiche dei messaggi e delle chiamate, nonchè tutti i vari allarmi relativi al proprio stato di salute e di movimento. Tenere traccia di tutti i propri dati, poi, sarà semplicissimo grazie alla compatibilità con app quali Strava e Google Fit. Nel caso in cui si voglia utilizzare l’app proprietaria, però, Gionee fornisce G Buddy.

Tale device monta una batteria da 210 mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia di 15 giorni con tutti i sensori attivi. Questo dato, però, sarà verificabile solo nel caso in cui avessimo la possibilità di provare tale smartwatch. Gionee Smart ‘Life’ Watch, però, sarà in vendita solo tramite Flipkart a partire dal 14 settembre, nell’unica colorazione nera presente in catalogo, al prezzo di circa 26 euro al cambio attuale.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.