OnePlus 7T vs OnePlus 7T Pro: confermate tutte le differenze

oneplus 7t vs oneplus 7t pro

Si prospetta un mese di fuoco, fra la presentazione dei nuovi iPhone 11, Pixel 4 e Mate 30. Ma non solo, visto che settembre si concluderà con l'arrivo di OnePlus 7TOnePlus 7T Pro. Dei due telefono sono già uscite diverse informazioni (così come per OnePlus TV), lasciando trasparire una differenziazione minore fra i due modelli. Al contrario di OP7 e OP7 Pro, l'azienda di Carl Pei avrebbe optato per una maggiore similitudine in quanto a caratteristiche tecniche.

LEGGI ANCHE:
OnePlus TV spunta su Amazon India: il debutto è dietro l’angolo?

Aggiornamento 13/09: a sottolineare le differenze complete fra i due modelli ci pensa adesso anche il noto insider OnLeaks.

OnePlus 7T vs OnePlus 7T Pro: quali saranno le differenze?

DESIGN & DISPLAY

La principale diversità che ci sarà fra i due telefoni sarà l'aspetto esteriore. Soprattutto davanti, dove OnePlus 7T conserverà il notch a goccia (seppur più piccolo), al contrario del look full screen di OnePlus 7T Pro con pop-up camera. Diminuiscono le differenze dimensionali, però, con un display da 6.55″ anziché 6.41″ per OP7T ed invariato da 6.67″ per OP7T Pro.

Le migliorie saranno soprattutto per il modello base, dato che integrerà un pannello sì flat (e non curvo come il Pro) ma comunque Dynamic AMOLED con refresh rate a 90 Hz. Non cambia la risoluzione, Full HD+ per il modello base e Quad HD+ per quello Pro. Sempre per quanto riguarda OP7, le colorazioni disponibili sarebbero mentre sul davanti ci sarà una selfie camera da 16 mega-pixel.

HARDWARE & FOTOCAMERE

Lo Snapdragon 855+ di Qualcomm sarà alla base di entrambi i modelli, come prevedibile. I tagli di memoria partiranno da 8 GB di RAM LPDDR4X-2133 dual channel, con 128/256 GB di storage UFS 3.0 non espandibile per OP7 e soltanto 256 GB per il Pro. Viste le dimensioni, all'interno di OP7T ci sarà una 3800 mAh, mentre per OP7T Pro una 4085 mAh. Per entrambi è previsto il supporto alla più performante Warp Charge 30T (30W a 5V 6A), il 20% più rapida di OnePlus 7 Pro. A pilotare il tutto lato software ci sarà la OxygenOS su base Android 10.

Grosse migliorie per la fotocamera di OP7T, visto che passerà da una doppia ad una tripla fotocamera da 48+12+16 mega-pixel con apertura f/1.6-2.2-2.2. I due sensori aggiuntivi saranno grandangolare da 16 MP e teleobiettivo 2X da 12 MP. Leggermente differente sarà quella di OP7T Pro, da 48+8+16 mega-pixel f/1.6-2.4-2.2, con a cambiare unicamente il teleobiettivo 3X. Per entrambi ci sarà una selfie camera da 16 mega-pixel. Tolto l'hardware, le altre novità riguarderanno i video Super Slow Motion 720p a 960 fps, video grandangolari, modalità Macro, codec HEVC e stabilizzazione ibrida.

DATA & DISPONIBILITÀ

Sui prezzi non ci sono ancora informazioni precise, mentre per le date c'è più chiarezza. La presentazione vera e propria si terrà il prossimo 10 ottobre (anticipata forse da quella in India il 26 settembre). Per le vendite bisognerebbe attendere poco, ovvero il 15 ottobre.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!