Xiaomi Mi Watch sarà il primo smartwatch con Wear OS

xiaomi logo

Stamani ci aspettavamo il suo lancio assieme a Mi MIX Alpha, Mi 9 Pro 5G, Mi TV Pro e MIUI 11, ma ciò non è avvenuto. Sto parlando di Xiaomi Watch Color, o meglio, Xiaomi Mi Watch. Stando al codice dell’app companion Wear OS sarebbe questo il nome del primo smartwatch prodotto interamente da Xiaomi. Scavando all’interno del codice dell’app Google nella sua versione 2.28, i ragazzi del team di 9to5Google hanno scovato la sua esistenza.

LEGGI ANCHE:
Recensione Amazfit GTS: altro che clone di Apple Watch

Xiaomi Mi Watch all’interno dell’app Wear OS: cosa aspettarsi?

Ciò che ne consegue è che questo inedito Xiaomi Mi Watch sarà basato su Wear OS anziché su sistema proprietario. Sul nome non c’è ancora una certezza totale, visto che inizialmente veniva indicato con un generico “Mi Wear”. Non è totalmente da escludere che il suo nome commerciale possa essere effettivamente Xiaomi Watch Color. Questo sarebbe il brand specifico con cui Xiaomi l’ha depositato a fine agosto.

Fatto sta che, se confermato, questo sarebbe il primo orologio smart di Xiaomi a non essere realizzato in partnership con Amazfit. È già successo più volte in passato che Xiaomi abbia adottato questa strategia, rendendosi nota in un segmento di mercato affidandosi ad un’azienda partner ma di terze parti.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!