Se ad IFA 2019 di Berlino scopriremo “soltanto” le novità introdotte da Huawei con il Kirin 990, il 19 settembre assisteremo alla presentazione di diverse novità. Ovviamente Mate 30 e Mate 30 Pro saranno sotto i riflettori, ma non saranno gli unici. Oltre alle nuove cuffie true wireless Freebuds, ad essere presentato dovrebbe essere anche Huawei Watch GT 2. Dopo il successo del primo modello, presentato proprio assieme alla gamma Mate 20, sembra che sia tutto pronto per il debutto del suo successore.
Aggiornamento 07/09: la compagnia cinese ha confermato la data di lancio del nuovo smartwatch su Weibo (foto all’interno dell’articolo). Il debutto è previsto per il 19 settembre, insieme ai nuovi modelli della gamma Mate 30.
Aggiornamento 17/09: nuove immagini, questa volta anche dal vivo, del nuovo smartwatch Huawei. Queste confermano che di Huawei Watch GT 2 ci saranno almeno 2 varianti, di cui una sportiva ed una più elegante.
Huawei Watch GT 2 è atteso all’evento di Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro
A mostrarci le prime immagini di Huawei Watch GT 2 è il blog tedesco WinFuture, solitamente sempre sul pezzo quando si tratta di leaks targati Huawei. I render “incriminati” ci mostrano uno smartwatch che non si discosta troppo dal modello precedente. Con nome in codice “Latona” e numero LTN-B19, non sorprenderà nemmeno lato software, dato che dovrebbe avere Android Wear e non HarmonyOS, a dispetto di quanto trapelato in precedenza.
Rimane invariato, quindi, il display circolare ed i due tasti fisici sulla destra della corona. Dovrebbero restringersi le cornici attorno al display, lievemente più grosso, così come la batteria da 445 mAh. Fra le specifiche ritroveremo il supporto GPS ed il cardiofrequenzimetro, così come i nuovi speaker e microfono, permettendo così di usarlo per le chiamate.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!