Huawei: il prossimo smartwatch potrebbe avere HarmonyOS

huawei

In fase di presentazione di HarmonyOS è apparso chiaramente l'intenzione – da parte di Huawei – di utilizzare il nuovo sistema operativo in un circuito formato da diversi prodotti, tra cui gli smartwatch. Nuove indiscrezioni vorrebbero che già il prossimo wearable del brand sia alimentato dall'OS proprietario.

Huawei Map Kit: la risposta a Google Maps arriverà ad ottobre

Con HarmonyOS Huawei darà ai suoi smartwatch nuova linfa

harmonyOS

I wearable dell'azienda, infatti, nel corso di questi anni hanno sperimentato diversi sistemi operativi, da WearOS di Google a LiteOS, senza brillare particolarmente. Proprio in quest'ottica potrebbe essere considerata l'eventualità di sperimentare più velocemente sugli smartwatch il nuovo sistema operativo HarmonyOS.

Così facendo, Huawei potrebbe accantonare LiteOS, presente su Watch GT, per cercare di competere nel mercato wearable con una novità assoluta. In tal senso, però, non sappiamo quali siano i progetti e le intenzioni legate ad HarmonyOS, ne tanto meno come funzionerà.

Huawei: il modem Balong 5000 è più costoso e meno efficiente dello Snapdragon X50

Tuttavia, possiamo immaginare che il fulcro del nuovo sistema operativo, letto in chiave smartwatch, sia proprio quello di rappresentare un piccolo hub che faccia da spola tra tutti i dispositivi alimentati da HarmonyOS. Allo stato attuale, però, non è ancora chiaro quando l'azienda deciderà di presentare il suo nuovo wearable.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.