Xiaomi Dr.Bei K5: spazzolino elettrico per bambini su YouPin

Xiaomi Dr.Bei K5

Da sempre Xiaomi è sinonimo di affidabilità ed attenzione al cliente. Nel corso di questi anni, infatti, l’azienda cinese ha prodotto una serie di dispositivi davvero vari, afferenti anche al mondo della domotica. Con una produzione così vasta, quindi, ha saputo includere all’interno della propria clientela più tipologie di persone, con esigenze ed interessi differenti. Tra tutti gli accessori venduti in questi anni, quindi, uno dei prodotti più apprezzati è sicuramente lo spazzolino elettrico. Grazie alle sue funzionalità smart, infatti, permette di tenere traccia di diversi parametri legati alla pulizia dentale. Negli ultimi giorni quindi, su YouPin, è comparso un modello di questo tipo rivolto ai più piccoli, chiamato Xiaomi Dr.Bei K5.

Xiaomi Dr.Bei K5 è lo spazzolino che racconta anche una storia

Xiaomi Dr.Bei K5

Nelle scorse ore su YouPin è comparso un nuovo spazzolino per i più piccoli, Xiaomi Dr.Bei K5. Questo dispositivo ha subito catturato la curiosità del pubblico per alcune sue caratteristiche interessanti. Dal punto di vista estetico, infatti, si evince subito come sia rivolto ad un’età più giovane, mostrando sulla parte frontale il disegno di un piccolo orsetto stilizzato. Sul modello in vendita, tra l’altro, è possibile sostituire la placchetta disegnata, sulla parte anteriore, scegliendo il colore alternativo presente in confezione.

Xiaomi Dr.Bei K5

Una delle caratteristiche principali di questo dispositivo, è la presenta di uno speaker posto sulla base dello spazzolino. Grazie ad esso è possibile ascoltare una storia pre-impostata durante il lavaggio dei denti, intrattenendo così il bambino nel corso di quest’importante attività. Una volta estratto lo spazzolino, la storia parte automaticamente. Questo racconto dura 2 minuti e dovrebbe invogliare il pargolo a lavarsi i denti per un tempo sufficientemente ampio. Anche in questo caso, inoltre, il colore della base a forma di orsacchiotto non varia, mantenendo fede ad una tonalità azzurra.

Xiaomi Dr.Bei K5 è dotato di certificazione IPX7

Xiaomi Dr.Bei K5

Questo strumento è dotato di un motore sonico, definito GMSoft. Viene utilizzato anche in ambito medico e permette di usufruire di una frequenza di oscillazione pari a 31.000 volte al minuto. Nonostante questo, le vibrazioni sono ridotte al minimo al fine di non danneggiare la struttura ossea del bambino. Xiaomi Dr.Bei K5 è in grado, inoltre, di percepire la forza con cui il bimbo spazzola i denti, calibrando così la vibrazione dello strumento in modo appropriato.

All’interno della confezione sono presenti due diverse testine. Quella rotonda è pensata per un pubblico più piccolo, dai 3 ai 6 anni, mentre quella classica è rivolta ai bimbi dai 6 ai 12 anni. Entrambe, comunque, sono dotate di setole morbide dello spessore di 0,01 mm. Solo in questo modo è possibile arrivare fino a fondo e garantire, quindi, una pulizia più precisa. Sfruttando questo spazzolino per due volte al giorno, con sessioni di due minuti per ogni singola spazzolata, è possibile raggiungere anche 1 mese di autonomia.

Xiaomi Dr.Bei K5

A bordo troviamo anche una certificazione IPX7 ed una connessione Wi-Fi a singola banda, che permette di interfacciarsi con l’applicazione Mijia. Grazie ad essa, infatti, è possibile monitorare tutti i dati derivanti dall’utilizzo dello spazzolino, mantenendo uno storico di tutte le sessioni.

Xiaomi Dr.Bei K5 è attualmente presente su YouPin ed è venduto ad un prezzo di 219 yuan, circa 28 euro al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!