Huawei Watch GT ufficiale: il nuovo wearable promette un’autonomia senza precedenti

Huawei Watch GT 11

Durante la presentazione odierna, insieme ai nuovi top di gamma ha trovato spazio l’ultimo smartwatch del brand: Huawei Watch GT. Il wearable si presenta con il sistema operativo proprietario e particolare attenzione all’autonomia ed all’utilizzo da sport.

Huawei Watch GT: niente WearOS, ma promette un’autonomia senza precedenti

Il nuovo Huawei Watch GT punterà forte sul display AMOLED da 1.39 pollici con risoluzione 454 x 454 pixel, quadrante da 46.5 mm x 10.6 mm di spessore. Come anticipato, i materiali utilizzati per il nuovo wearable del brand rappresentano un vero e proprio punto di forza: la ghiera è completamente realizzata in ceramica, mentre la cassa in acciaio inox 316L.

Huawei Watch GT 6

Come abbiamo anticipato è forte il richiamo allo sport. Il nuovo Huawei Watch GT vanta un cardiofrequenzimetro rinnovato TruSeen 3.0, in grado di monitorare il battito cardiaco costantemente e il TruSleep 2.0 per monitorare il sonno. Inoltre, l’orologio smart porta in dotazione l’altimetro integrato, ideale per i percorsi di tracking, la possibilità di settare allenamenti standard e nuoto, grazie alla certificazione IP68.

Huawei Watch GT 3

Huawei Watch GT non sarà basato su WearOS, bensì avrà un sistema operativo dedicato. L’assenza dell’OS di Google avrà alcune ripercussioni, come la mancanza dell’assistente vocale e l’accesso diretto ad alcune app. Poco male però, sotto la scocca abbiamo una batteria da 420 mAh che promette grandi cose. In sede di presentazione, infatti, il CEO ha assicurato prestazioni del Watch GT nettamente superiori alla media sotto il profilo dell’autonomia. Stiamo parlando di circa 14 giorni continuativi con un utilizzo tipico e 22 ore con GPS attivo.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 20 RS Porsche Design ufficiale: ecco la variante extra lusso (dal prezzo mozzafiato)

Alla base dell’autonomia migliorata potrebbe esserci – in coppia con l’OS proprietario – anche una nuova CPU che grazie alle funzionalità AI sarà in grado di capire il profilo più adatto alla situazione ed ottimizzare così i costi energetici.

Huawei Watch GT 4

Il nuovo Huawei Watch GT risulta quindi completo anche sotto il profilo della connettività: presenta a bordo GPS, GLONASS e Beidou/Galileo, oltre ad altimetro e cardiofrequenzimetro già menzionati.

Huawei Watch GT – Prezzo e disponibilità

Non si conosce ancora la disponibilità del nuovo Huawei Watch GT, tuttavia arriverà in due varianti: una sport e l’altra standard, rispettivamente a 249€ e 199€.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.