Redmi Note 8 Pro: provate a zoomare questo sample foto

redmi note 8 pro sample fotocamera

Si ritorna già a parlare di Redmi Note 8 Pro, in particolare della sua fotocamera che, nel piccolo, sancirà un record. Lo smartphone Redmi sarà il primo a vantarsi di un sensore da ben 64 mega-pixel, nell’attesa che venga  presentato Realme XT. Un sensore che, di conseguenza, permetterà di scattare immagini con una risoluzione molto elevata, visto che si parla di addirittura 9248 x 6936 pixel.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi MIX 4 “ridimensionato” in questa scheda tecnica leaked

Ecco un primo sample fotografico ufficiale di Redmi Note 8 Pro

redmi note 8 pro sample fotocamera

Vedete il poster qua sopra? Bene, è stato ottenuto prendendo una foto scattata con Redmi Note 8 Pro e stampandola in dimensioni 1:1. Convertendo i pixel in cm, un’immagine scattata a 64 mega-pixel equivale ad un ingombro di 2.44 x 1.83 metri. Utile? Non propriamente, perlomeno per stampare queste foto, anche perché chi lo farebbe veramente? Quello per cui risulterà più utile è sicuramente la capacità di zoom, non tanto pre-scatto quanto post-scatto.

Prendete, ad esempio, il sample ufficiale qua sotto, sempre scattato con Redmi Note 8. Seppur sia stato ridimensionato a circa 15 mega-pixel e compresso da Weibo, potete notare come, pur zoomandolo, conservi una buona quantità di dettagli. Ciò significa che, anche effettuando un grosso crop sugli scatti, saremo in grado di preservare quanto più possibile il dettaglio originale.

 


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!