MIUI 9.8.5 Beta: doppio orologio, Dual WLAN e tastiera migliorata

miui 9.8.5

Assieme a Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe debuttare anche la MIUI 11, l’interfaccia che si prepara ad aggiungere varie novità. Nel frattempo è stata rilasciata l’ultima MIUI 9.8.5 Beta, anch’essa farcita di nuove funzionalità software. A partire dall’aggiunta del doppio orologio, ovvero lo sdoppiamento del widget nella home screen. Una feature utile per coloro che sono interessati a tenere sott’occhio due fusi orari differenti, magari chi ha parenti o amici che vivono in altri continenti.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi brevetta uno smartphone… ad energia solare!

Ecco le novità introdotte nella nuova MIUI 9.8.5 Beta

Scavando più a fondo nella MIUI 9.8.5 Beta si trova anche una novità per quanto riguarda la tastiera. Come indicano le stringhe di codice qua sotto, potrà essere visualizzata una scorciatoia personalizzabile. Non è ancora chiaro, però, per cosa potrà essere sfruttata questa modalità: probabilmente funzioni di copia/incolla o simili.

<string name="raise_bottom_height_of_keyboard">Enhanced</string>
<string name="raise_bottom_height_of_keyboard_sub_title">A bar with customizable shortcuts will appear under the keyboard if you switch to Enhanced mode</string>
<string name="raise_bottom_height_of_keyboard_title">Adjust keyboard to full screen display</string>

Per finire, sempre nel codice sorgente della MIUI 9.8.5 è stata scovata la modalità Dual Wi-Fi, detta anche “Dual WLAN Acceleration”. Da notare che la stessa feature è stata recentemente lanciata anche OPPO da e Vivo. Ciò dà la possibilità all’utente di connettersi a due reti wireless simultaneamente, un’utilità per chi gioca da mobile e non vuole essere penalizzato da un possibile calo di segnale. Anche perché a breve Xiaomi lancerà un nuovo smartphone con Helio G90T, SoC di MediaTek che supporta proprio il Dual Wi-Fi.

<string name="slavewifi">Dual WLAN</string>
<string name="slavewifi_disconnect">Disconnect</string>
<string name="slavewifi_notification_title">Dual WLAN acceleration</string>
<string name="slavewifi_settings">Tap to modify configuration</string>

Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!